Marêa è un festival dedicato esclusivamente ai vini liguri. È un nuovo ed innovativo evento che celebra la bellezza e le tradizioni della Liguria, offrendo un’esperienza unica di degustazione di vini prodotti da piccole cantine locali.
I principali ideatori e organizzatori di Marêa sono le attività locali di Via della Repubblica: Fermento, La Bossa e Jack’s. Questi locali hanno sognato e poi lavorato in sinergia con il Comune di Camogli, gli sponsor e altre attività locali per assicurare un evento di alta qualità per la promozione destagionalizzata del territorio.
Marêa nasce per celebrare la bellezza mozzafiato di Camogli, una perla nascosta tra le splendide coste del Golfo Paradiso. Questo festival è un mix perfetto di tradizione vinicola e storia marittima, pensato per regalare a tutti un’esperienza indimenticabile. Qui il vino non è solo una bevanda, ma un simbolo di convivialità e condivisione che racconta storie di terre difficili e antiche, di vini e produttori “eroici”.
Durante la festa potrai gustare i migliori vini regionali, creati da piccole cantine che custodiscono gelosamente i segreti di antichi mestieri: ogni sorso sarà un viaggio sensoriale attraverso i sapori unici della regione. Ma non è tutto: Marêa è anche spirits locali, birre artigianali e un innovativo street food.
Via della Repubblica a Camogli non è la classica via di un borgo marinaro affacciata sul mare ma si trova proprio alle spalle dei palazzi a schiera che disegnano il famoso skyline di Camogli ed è diventata il cuore pulsante di una rinascita piena di energia.
Le attività locali di Fermento, La Bossa e Jack’s hanno lavorando sodo per rendere Marêa una festa indimenticabile, curando ogni minimo dettaglio. Questa collaborazione dimostra la forte coesione e l’impegno nel valorizzare il proprio territorio, promuovendo le attività locali ma salvaguardando l’identità di un borgo antico come Camogli.
Il suo fascino risiede nella semplicità di gesti e abitudini che si perdono nel tempo, i suoi mari hanno ispirato avventurieri e poeti per secoli, così come le sue terre fertili raccontano storie di tradizioni e culture antiche.
Per questo Camogli è la cornice perfetta per Marêa: un invito a scoprire e lasciarsi incantare dalla cultura del vino e dalla storia di questo borgo marinaro senza tempo con leggerezza e convivialità, per un pubblico appassionato amante del buon vino o un turista curioso.
Per scoprire tutti i dettagli: