Il nome LaMunt, forte e femminile, significa “montagna” in ladino, lingua originaria dell’Alta Badia.
Con la promessa di stravolgere gli standard dell’abbigliamento tecnico da montagna, oggi LaMunt è un premium mountain sports brand che incoraggia le donne a vivere la montagna in modo attivo, autentico e libero, intercettando i bisogni di chi ama sfidare i propri limiti, come di chi la esplora lentamente.
By women for women non è solo un claim per LaMunt.
Significa dare voce alle esigenze delle amanti della montagna, facendo del dialogo e dello scambio di opinioni i pillars fondamentali del DNA del brand.
Così è nata la Crew, una community tutta al femminile, che segue LaMunt dai suoi primi passi, e ha visto crescere e migliorare il brand anche grazie al proprio contributo.
Opinion leaders, imprenditrici, giornaliste, sportive, le Crew members sono italiane, tedesche, svizzere e grandi appassionate di montagna: un mix eterogeneo di top voices che hanno permesso al brand di acquisire credibilità e autenticità, ma soprattutto di sviluppare soluzioni innovative di prodotto per rispondere a quella promessa che Ruth Oberrauch, la fondatrice, non vuole tradire: far sentire le donne completamente a proprio agio mentre vivono la montagna.
Il Mountain Me-Time è diverso per ognuna delle Crew members e la loro interpretazione della montagna può essere fonte d’ispirazione per altre donne.
Per questo, LaMunt ha deciso di raccontare le loro storie in una serie di episodi video dedicati ad ognuna di loro. Scorci suggestivi, passeggiate nella natura e momenti personali, mentre si svelano storie e tanti modi diversi in cui la montagna si intreccia nella vita di tutti i giorni.
Tiziana Story
«Quando la montagna è la prima cosa che vedi aprendo la porta, fin da quando ne hai memoria, è inevitabile instaurarvi un rapporto unico e speciale. In vetta riesco davvero a dare valore al percorso, più che alla meta».
Tiziana, glaciologa
Liza & Dagmar story
«Il nostro Mountain Me-Time è sinonimo di tempo di qualità, spingersi oltre i propri limiti e staccare dalla vita di tutti i giorni. Prendersi dei momenti per godersi il silenzio, il panorama e più in generale il qui ed ora, ritrovando serenità e completezza».
Lisa, full time traveller & Dagmar, PR
Anna Story
«La montagna è un luogo di condivisione del senso di libertà che vi si respira. Incoraggiarsi a vicenda e superare i propri limiti in un ambiente naturale meraviglioso è rigenerante. I legami che si creano in montagna sono duri a sciogliersi».
Anna, founder of NANACOM agency