iospedisco.it lancia un servizio pro dedicato alle aziende grazie a un software gestionale brevettato per l’ottimizzazione dei processi di spedizione in grado di scegliere in automatico, di volta in volta, il corriere più idoneo alle esigenze aziendali.
iospedisco.it è un gestionale gratuito per le aziende un motore di ricerca per i privati che permette di gestire le proprie spedizioni in Italia e nel mondo. Il nuovo servizio PRO che è stato sviluppato si avvale di un software gestionale progettato in house e brevettato, che consente alle aziende di ottimizzare i propri processi di spedizione grazie ad una piattaforma gratuita che sceglie in automatico il miglior corriere, in base alle preferenze preimpostate, tra cui la località geografica, i principali vettori partner e i desiderata dei propri clienti.
Il collegamento API che si adatta a ogni tipo di e-commerce evita errori di trasferimento dati e inesattezze, ma allo stesso tempo il fattore umano è valorizzato grazie a un customer care composto da un team di consulenti specializzati. La dashboard del software consente di gestire i negozi online sincronizzando gli ordini e generando automaticamente le etichette di spedizione.
L’utente può in ogni momento modificare le sue preferenze e può decidere anche di inserire nel gestionale il proprio corriere di fiducia con cui ha già un abbonamento in essere.
L’ottimizzazione della logistica: una necessità crescente delle aziende
iospedisco.it ha intercettato una tendenza, nata in particolare durante il lockdown, comune a tante piccole e medie imprese che hanno dovuto implementare uno shop online e così far fronte anche a questioni logistiche legate alle spedizioni. Hanno già ottenuto la fiducia di oltre 40mila aziende e iospedisco.it ha ottenuto 5mila recensioni su Trustpilot e trasportato 1 milione di pacchi in un anno.
iospedisco.it, nato da un’idea e un’intuizione vincente dei due founders – Marco Puma e Rachele Fichera – fratelli nella vita e partner nel business, con il servizio PRO ha raggiunto oggi livelli di tecnologia tra i più all’avanguardia in Europa. Grazie a un round bridge di investimento in fase di chiusura e a un venture capital che investirà in un round più cospicuo, iospedisco.it sta per partire con la fase di internazionalizzazione.
“Da sempre abbiamo guardato al futuro e con l’aggiornarsi della tecnologia abbiamo adeguato e rinnovato i servizi offerti da iospedisco.it. Una visione comune e un obiettivo condiviso e forte di crescita e sviluppo ci hanno portati oggi a lanciare la versione PRO.” – afferma Marco Puma. “Le esigenze dei nostri clienti sono cambiate, dato il periodo storico che stiamo vivendo, e iospedisco.it PRO è una risposta forte e proattiva a un mercato in cui vogliamo affermarci sempre di più come i protagonisti, portando la nostra decennale esperienza, non solo in Italia ma anche all’estero.” – conclude Rachele Fichera.