ClickUtility Team è lieta di annunciare l’edizione 2024 della Genova Smart Week!
Si parlerà del ruolo della digitalizzazione nello sviluppo delle smart city, dell’apporto dell’intelligenza artificiale all’ottimizzazione dei servizi urbani, delle soluzioni di cyber security per la protezione dei dati e delle infrastrutture critiche e del metaverso come nuova frontiera digitale, capace di offrire opportunità senza precedenti per l’interazione sociale e lo sviluppo economico.
Tutto questo avendo sempre come faro la sostenibilità ambientale e i nuovi orizzonti con cui la smart mobility punta a promuovere metodi di trasporto innovativi che migliorino la qualità della vita di tutti.
Sono questi i temi al centro della decima edizione della Genova Smart Week, discussi nelle conferenze e workshop in programma dal 25 al 29 novembre al Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, e messi in pratica sabato 30 novembre e domenica 1º dicembre nella Smart City Experience di Piazza De Ferrari all’insegna di test drive ed esposizioni aperti a tutti.
Genova Smart Week è una manifestazione promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova, organizzata con il supporto tecnico di Clickutility Team.
Genova Smart Week:
- è un tavolo di confronto a livello nazionale ed internazionale.
- presenta i progetti di sviluppo ed evoluzione delle città innovative e digitali.
- coinvolge imprese, professionisti ed operatori del settore;
- offre momenti e iniziative di taglio divulgativo rivolte a cittadini e scuole.
La manifestazione, che vanta una grossa partecipazione da parte degli operatori e degli esperti che operano in questo settore a livello nazionale ed internazionale, ha l’obiettivo di fare da collettore delle buone pratiche che aziende ed istituzioni stanno sviluppando e di analizzare gli strumenti tecnologici e non e le idee innovative volte alla creazione di una città smart e a dimensione umana.
La manifestazione si rivolge a:
- Imprese pubbliche e private
- Start up/spin off
- Media locali, nazionali ed internazionali
- Associazioni nazionali ed internazionali
- Enti locali italiani ed europei (in primis comuni) portatori di case – history
- Istituzioni internazionali, europee e italiane, istituzioni accademiche di ricerca, istituzioni locali dei settori smart city, ambiente, energia, mobilità, cultura e turismo
Si inizia lunedì 25 Novembre con una sessione istituzionale di apertura ma il fitto programma prosegue con incontri davvero molto interessanti.
La registrazione alla Genova Smart Week consente di aderire a tutti gli eventi del programma ad eccezione di: “TALK & SPEED DATE EVENT CULTURA D’IMPRESA E START UP ” del 27 Novembre e PROGETTO “HEALTY CITY 4.0” del 29 Novembre per i quali è necessario registrarsi compilando l’apposito Form.
L’innovatore è Media Partner dell’evento.