

Sono cominciati nel bacino artificiale dell’Idroscalo di Milano le gare degli “ICF Canoe Sprint & Paracanoe World Championships 2025″, ovvero i prestigiosi campionati mondiali delle rispettive specialità, in programma fino al 24 agosto.
DFSK, brand importato e distribuito in Italia da China Car Company, è Technical Supplier di questa prestigiosa manifestazione internazionale.
Si tratta di un grandissimo evento che China Car Company, membro UNRAE, ha deciso di sostenere con grande entusiasmo, nel quadro delle iniziative che supportano la crescente diffusione e notorietà del brand DFSK in Italia.

“ICF Canoe Sprint & Paracanoe World Championships 2025″ torna a Milano a dieci anni di distanza dall’ultimo grande evento ospitato nel 2015 e a 90 anni dalla prima gara internazionale disputatasi all’Idroscalo.
Gli atleti italiani sono attesi come protagonisti dopo gli ottimi risultati ottenuti ai giochi olimpici di Parigi, a cominciare da Carlo Tacchini e Gabriele Casadei vincitori della Medaglia d’Argento nella categoria C2 500 metri. Casadei è cresciuto sportivamente proprio all’Idroscalo.
DFSK mette a disposizione della Dirigenza Federale i SUV E5 Phev a 7 posti con una livrea dedicata, l’auto perfetta per il trasporto di atleti, staff e relative attrezzature. Inoltre, il brand ha un’area espositiva dedicata, che permette di accogliere tutti i partecipanti all’evento, atleti e pubblico, con un’auto a disposizione per far scoprire tutte le caratteristiche dell’ibrido Plug-in 7 posti e la distribuzione di gadget.
I Campionati Mondiali Canoa e Paracanoa 2025 rappresentano un evento di grande richiamo, con oltre 70 nazioni iscritte e circa 1.100 atleti presenti, per una platea internazionale di spettatori stimata in 7.000 presenze giornaliere.
Sono diversi i punti di forza a garanzia della buona riuscita dell’evento: dalle caratteristiche tecniche del bacino d’acqua, che garantisce condizioni di gara omogenee per tutti i concorrenti, con totale assenza di onde, ad una logistica perfetta per i trasporti, gli alloggi e la vicinanza con il centro cittadino.
L’Idroscalo di Milano, si presenta in una veste rinnovata: con un nuovo sistema di partenza, infrastrutture potenziate, accessibilità totale ed un’attenzione particolare ad inclusione e sostenibilità.

Gareggiano congiuntamente nello stesso evento sia canottieri normodotati che atleti paralimpici.
L’Italia si presenta al via con una squadra giovane, motivata e ben preparata. I riflettori sono sicuramente puntati sul duo Carlo Tacchini e Gabriele Casadei, Argento olimpico a Parigi 2024, e sulla campionessa mondiale di paracanoa Viktoryia Pistis Shablova.
Questo evento all’Idroscalo permette agli atleti azzurri di vivere un’esperienza unica e indimenticabile, quella di gareggiare in casa davanti al proprio pubblico con un obiettivo ambizioso: raggiungere almeno sei finali e conquistare tre medaglie, per preparare nel migliore dei modi l’avvicinamento alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.
Il brand automobilistico DFSK si distingue per una gamma completa di modelli SUV, equipaggiati con motorizzazioni in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utenti italiani. Dal tradizionale motore a benzina, alla soluzione bifuel benzina/GPL, per arrivare alla propulsione full-hybrid, a riprova di un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’innovazione. Veicoli globali, pensati per essere cittadini del mondo, ma con una progettualità e contenuti mirati al mercato europeo.
China Car Company offre una garanzia di 5 anni o 100.000 km sui nuovi modelli DFSK acquistati presso la rete dei concessionari ufficiali, diffusa in tutta Italia tramite punti vendita ed assistenza.