In occasione di questo speciale anniversario Costa Crociere vuole condividere emozioni uniche insieme alla città di Genova, dove nel 1948 è iniziata la storia della compagnia, con il viaggio inaugurale della “Anna C”, la prima nave passeggeri della flotta.!
I festeggiamenti prevodono una serie di eventi in programma dal 19 al 27 ottobre. Una settimana ricca di celebrazioni, appuntamenti e sorprese per tutti: grandi show in città, guest star d’eccezione e iniziative sociali e ambientali
Venerdì 20 Ottobre, Monumental Tour
Appuntamento in Piazza Matteotti a partire dalle ore 20.45 per partecipare al Monumental Tour, uno show mai visto prima in Italia. Come omaggio alla città di Genova l’evento è aperto a tutti.
Il Monumental Tour è uno spettacolo che unisce musica elettronica, patrimonio culturale e digital art, nato da un’idea del Dj e produttore francese Michael Canitrot.
Il monumento scelto per questa occasione è Palazzo Ducale.
La facciata principale del palazzo, su piazza Matteotti, si animerà tra video-mapping, immagini e giochi di luce, che avranno come tema Genova, la sua storia e il mare, mentre gli spettatori potranno ballare al ritmo coinvolgente della musica.
Il Monumental Tour sarà preceduto da un cocktail party a bordo di Costa Toscana, l’ammiraglia di Costa Crociere che ogni venerdì fa scalo nel porto di Genova, in collaborazione con Vanity Fair Italia.
Il menù sarà firmato da Bruno Barbieri, accompagnato dalle bollicine di Ferrari Trento, che ha creato un’etichetta personalizzata per brindare ai 75 anni di Costa Crociere.
Per celebrare in grande stile l’evento, a bordo ci sarà anche un red carpet d’eccezione, dove gli ospiti potranno sfilare e diventare i protagonisti di un esclusivo set fotografico.
Chiuderà la serata un appuntamento all’insegna della grande musica italiana: uno speciale showcase di Malika Ayane per l’occasione.
Domenica 23 Ottobre, Angelo Pintus a teatro
Al teatro Politeama Genovese, Angelo Pintus porta il suo acclamatissimo show per una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà.
Un evento unico per trascorrere una serata in allegria e sostenere una buona causa.
L’intero incasso della serata raddoppiato con il nostro contributo, infatti, sarà devoluto in beneficenza all’Ospedale Pediatrico Gaslini.
Le iniziative continuano con entusiasmo e solidarietà per il benessere della comunità locale.
Un banchetto speciale della Fondazione Costa
Il 19 ottobre, nel suggestivo chiostro della Basilica della Santissima Annunziata, sede della Comunità di Sant’Egidio di Genova, gli chef delle nostre navi, insieme allo chef Bruno Barbieri, prepareranno un pranzo straordinario per circa 150 ospiti.
Questo è il modo di dimostrare l’impegno che la Costa Crociere Foundation ha nel sostenere coloro che sono meno fortunati nella città di Genova.
Guardiani della Costa
Dal 24 al 26 ottobre presso il Padiglione Blu della Fiera di Genova, Costa Crociere sarà lo sponsor della 40° assemblea annuale dell’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
Nell’ambito di questo evento il 25 ottobre proporremo un workshop dedicato a Guardiani della Costa, il progetto nazionale di educazione ambientale. Questo programma è promosso con passione dalla Costa Crociere Foundation e si concentra soprattutto sui giovani, il futuro del nostro pianeta.
COSTA TOSCANA E SPIDERMAN
Un supereroe a bordo
Venerdì 27 ottobre sarà un giornata davvero speciale per alcuni piccoli pazienti dell’Ospedale Gaslini che saliranno a bordo di Costa Toscana insieme alle loro famiglie.
A far loro compagnia anche Mattia Villardita “SpiderMan”, l’uomo che travestito come il famoso supereroe porta un sorriso ai bambini ricoverati nei reparti ospedalieri di tutta Italia.
Proprio Costa Toscana sarà una delle protagoniste di questa settimana di festeggiamenti. Piu che una nave è quasi una smart city, un mix di tecnologia, comfort e attenzione all’ambiente.
Con il patrocinio di Comune di Genova e Regione Liguria