Per chiunque fosse ormai stanco della solita partitella a calcetto con gli amici è stata da poco inventata un’incredibile variante dell’amatissimo calcetto. Sta infatti ormai spopolando in tutto il mondo questo incredibile e divertentissimo sport: il Bubble Football.
Che cos’è e come funziona il Bubble Football?
La partita ha più o meno le stesse regole del calcetto con però un’incredibile caratteristica. I giocatori hanno l’intero corpo ad eccezione delle gambe all’interno di una grossa palla gonfiabile. Questo non permette loro di scontrarsi corpo a corpo, ma fa si che scontrandosi i due giocatori vengano catapultati nella direzione opposta iniziando a rotolare.
La cosa è che rotolando non si è caduti a terra. Una volta che le gambe puntano di nuovo verso il basso ecco li che si è di nuovo in piedi!
Il calcio d’inizio ha poi dell’incredibile, basta infatti mettere il pallone al centro ed al fischio tutti i giocatori partiranno dalla propria area in direzione della palla comportando un’incredibile scontro tra giocatori, o meglio le palle che circondano i giocatori.
I ragazzi Italiani non si sono fatti aspettare e da pochissimo è stata creata la prima community italiana di Bubble Football dove già si organizzano i primi tornei o è possibile acquistare o affittare la vostra attrezzatura per iniziare subito una partita.