Ieri, Martedì 18 aprile 2023: Live Nation (il noto promoter musicale internazinale) ha dato l’emozionante annuncio che Bono porterà per la prima volta in Italia il suo acclamato spettacolo “Stories of Surrender” per un’unica performance nel più antico teatro d’opera del mondo, il Teatro di San Carlo di Napoli, sabato 13 maggio.
Nel cuore del Golfo di Napoli, il Teatro di San Carlo è il più antico teatro d’opera ininterrottamente attivo al mondo, essendo stato inaugurato nel 1737, decenni prima del Teatro alla Scala di Milano o della Fenice di Venezia, e il bellissimo edificio neoclassico è stato riconosciuto dall’UNESCO come parte del Patrimonio dell’Umanità nel cuore di questa città storica.
Per questo spettacolo molto speciale al Teatro di San Carlo, Bono sarà affiancato dalle musiciste Gemma Doherty (arpa, tastiera, voce) e Kate Ellis (violoncello, tastiera, voce),oltre che dal direttore musicale Jacknife Lee.
Lo spettacolo sarà filmato e il pubblico sarà incoraggiato a celebrare gli ambienti storici di questo leggendario teatro d’opera con l’invito a indossare abiti formali per questa serata unica di “parole, musica e un po’ di follia…” in un luogo davvero straordinario.
L’annuncio arriva in concomitanza con il ritorno di Bono – a grande richiesta – al Beacon Theatre di New York per 11 spettacoli che fanno seguito al grande successo riscosso l’anno scorso in Europa e in Nord America di “Stories of Surrender”, uno spettacolo che ha lasciato il pubblico e la critica a bocca aperta e che mostra il ruolo di Bono come band leader e attivista, nonché le notevoli vite che si sono intrecciate con la sua, viva e molto concreta, sul palco.
“Stories of Surrender” è prodotto da Live Nation e diretto da Willie Williams e segna l’uscita di “SURRENDER: 40 Songs, One Story”1, il libro di memorie best-seller del New York Times e del Sunday Times di Bono – artista, attivista e cantante degli U2
Il libro di memorie vede uno degli artisti più iconici del mondo scrivere per la prima volta su cosa e chi lo ha portato al successo, rivelando allo stesso tempo la sua “…insicurezza infantile, che è la tua unica sicurezza” come artista, e la fede che lo sostiene.
I biglietti sarnno in vendita oggi tramite una presale dedicata al Fan Club U2.com dalle 10:00 alle 18:00
Saranno in vendita per tutti a partire da venerdì 21 aprile alle 10.00 su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.
Ci sarà un limite di due biglietti acquistabili a persona.
Tutti i biglietti acquistati online saranno consegnati il giorno dello spettacolo tramite ritiro di persona presso il box office della sede.
I biglietti dovranno essere ritirati da ogni singolo possessore di biglietto presso il botteghino del Teatro di San Carlo di Napoli il giorno dello spettacolo, presentando un documento d’identità valido.
PHONE-FREE EVENT / Questo evento è uno spettacolo senza telefoni cellulari
L’uso di telefoni/dispositivi digitali non sarà consentito nello spazio dello spettacolo.
All’arrivo in teatro, il personale di Yondr (la società ingaggiata a tale scopo) sarà a vostra disposizione per aiutarvi a riporre il vostro telefono in una custodia richiudibile che dovrete conservare per tutta la serata.
In caso di emergenza sarà possibile sbloccare il telefono dalla custodia in qualsiasi momento recandosi nell’area “Uso telefono”, contrassegnata dalle indicazioni presenti in teatro. Rivolgetevi a una maschera o al personale Yondr se avete bisogno di aiuto per trovarla.
1 “SURRENDER: 40 Songs, One Story”
Il 1°novembre 2022 è uscito il libro di memorie di Bono intitolato “SURRENDER:40 Songs, One Story”, la storia della straordinaria vita che ha vissuto, delle sfide che ha affrontato e degli amici e della famiglia che lo hanno formato e sostenuto.
Il sottotitolo, “40 Songs, One Story”, si riferisce ai 40 capitoli del libro, ognuno dei quali prende il nome da una canzone degli U2. Bono ha anche creato 40 disegni originali che saranno presenti in tutto il libro.
Con il suo stile unico, Bono accompagna i lettori dai suoi primi giorni a Dublino, compresa l’improvvisa perdita della madre all’età di quattordici anni, all’improbabile viaggio degli U2 per diventare una delle rock band più influenti al mondo, fino agli oltre vent’anni di attivismo dedicati alla lotta contro l’AIDS e la povertà estrema.
Scrivendo in maniera sincera, autoriflessiva e umoristica, Bono apre le porte della sua vita e della famiglia, degli amici e della fede che lo hanno sostenuto, sfidato e plasmato.
Ulteriori informazioni su sono disponibili su: