

Babolat, il brand leader negli sport di racchetta, festeggia il 150° anniversario dalla sua fondazione, celebrando grandi innovazioni e momenti importanti del business di famiglia che ha scritto la storia del tennis e del padel al fianco dei grandi campioni.
L’evento nel cuore dello storico distretto Seaport di New York, organizzato in collaborazione con Racquet Magazine, ha riunito alcuni dei più grandi protagonisti del tennis professionistico, appassionati, figure influenti del panorama culturale e leader del settore, per una serata dedicata alla celebrazione del passato, presente e futuro di questo sport.

Crediti: Alex S. K. Brown
La serata ha rappresentato un ponte tra tradizione e innovazione, riaffermando l’eredità iconica di Babolat e offrendo al tempo stesso uno sguardo sul futuro del tennis.
Tra gli ospiti presenti alcune delle stelle più brillanti del circuito, come Carlos Alcaraz, Cameron Norrie e Felix Auger-Aliassime, accanto ai giovani talenti della nuova generazione, tra cui Alex Eala e Alex Michelsen.
Il programma dell’evento ha saputo catturare lo spirito del tennis anche fuori dal campo, grazie a registrazioni live di podcast incentrati sulla cultura tennistica e storytelling con la partecipazione degli atleti Babolat e della co-fondatrice di Racquet Magazine, Caitlin Thompson.

In occasione dei 150 anni di Babolat e in vista degli US Open Brian Vahaly, Presidente del Consiglio e Presidente della USTA, ha ricevuto da Babolat una delle 92 racchette esclusive realizzate come omaggio alla straordinaria carriera di Rafael Nadal. La racchetta è incisa con il numero 84/92, a commemorare l’84° titolo conquistato da Rafa agli US Open del 2019 (su un totale di 92 titoli in carriera).

Prestazioni allo stato puro, pensate per ribaltare il gioco
Ispirata a una monoposto di Formula 1, la nuova Pure Strike Gen4 si impone agli US OPEN nella mani di Cameron Norrie con un design Carbon Grey che richiama la massima espressione dell’automobilismo sportivo, sinonimo di prestazioni elevate e competizione ai massimi livelli.
La Pure Strike è la racchetta perfetta per i tennisti che vogliono sorprendere e dominare l’avversario. Che si tratti della Pure Strike 98, pensata per giocatori esperti e agonisti con movimenti ampi che cercano di controllare la loro potenza naturale, o della Pure Strike 100, che offre il perfetto equilibrio tra controllo, reattività e tolleranza — ogni Pure Strike è stata progettata per far emergere lo stile di gioco di ogni atleta.
Questa quarta generazione introduce anche una versione unica: la Pure Strike 100 16/20, con un innovativo schema corde e una rigidità ridotta, ideale per giocare con ritmo, tenere la palla in campo e mantenere alta la pressione sull’avversario.