Con oltre 20 anni di esperienza e un ruolo da leader globale nel settore, Babolat ha lanciato la nuova linea padel 2025 nelle giornate milanesi che vedono protagonisti i grandi campioni di questo sport, durante il Milano Premier Padel P1.
La campagna Heat Up the Court è sui tram meneghini con la collezione 2025 Babolat X Juan Lebrón e un grande evento celebra il legame profondo del brand con l’eccellenza del padel.
Pensata per ottimizzare le performance e nutrire la passione di ogni singolo giocatore, la collezione Babolat x Juan Lebrón – tre racchette, abbigliamento tecnico, scarpe e borsa – è realizzata in collaborazione con uno dei padelisti più leggendari e carismatici, Juan Lebrón.
La star spagnola, partner Babolat dal 2017 e numero uno del mondo nel 2019 grazie alla racchetta Babolat Viper Carbon, ha dominato i ranking mondiali per quattro stagioni consecutive fino al 2022 e continua ad essere uno dei migliori giocatori al mondo.
«È con grande orgoglio che presentiamo la nuova collezione padel completa ai fan di Juan Lebrón. Le tre nuove racchette sono pensate per soddisfare le esigenze di diversi tipi di giocatori, dai professionisti ai dilettanti, mentre le scarpe, sviluppate in collaborazione con Michelin, offrono un comfort senza precedenti. Con questa collezione vogliamo ribadire il nostro supporto verso un atleta simbolo, che ha portato avanti il padel e contribuito alla crescita di questo sport, a cui siamo appassionati da quasi 25 anni».
Eric Babolat – Presidente di Babolat
Dopo i successi delle collezioni lanciate a maggio 2023 e febbraio 2024, la terza edizione della collaborazione con Juan Lebrón porta il logo del giocatore ispirato al suo soprannome, El Lobo (Il Lupo). Per la prima volta l’intera gamma di prodotti sarà disponibile simultaneamente, offrendo un’esperienza di acquisto completa.
BABOLAT X JUAN LEBRÓN, la nuoca collezione 2025:
VIPER JUAN LEBRÓN 25
La racchetta scelta da Juan per le competizioni. Caratterizzata da un design innovativo, offre una potenza straordinaria grazie alla struttura del nucleo con barra centrale e alla superficie di gioco in carbonio 3K, molto rigida e con forma a diamante.
TECHNICAL VERON JUAN LEBRÓN 25
Una racchetta che combina dinamismo e potenza, con un mix di carbonio e fibra di vetro. Grazie al nuovo VIBRABSORB SYSTEM², sviluppato in collaborazione con SMAC, le vibrazioni sono ridotte al minimo, offrendo così una protezione ottimale contro le lesioni.
TECHNICAL VERTUO JUAN LEBRÓN 25
La scelta perfetta per chi cerca una racchetta facile da manovrare, comoda e leggera (355g). La fibra in vetro permette di colpire con forza senza sforzi eccessivi.
L’abbigliamento tecnico
La terza linea di abbigliamento tecnico da padel in collaborazione con Juan Lebrón include quattro t-shirt da competizione, tre t-shirt in cotone per l’allenamento, tre paia di pantaloncini, una felpa sportiva, due giacche, due pantaloni, un top senza maniche e calze.
I tessuti sono realizzati in 100% poliestere riciclato: Babolat si impegna ad utilizzare solo materiali sostenibili e non trattati. I capi sono pensati per garantire il massimo comfort e la massima elasticità durante il gioco.
Le scarpe Babolat Jet Premura 2 Lebrón
Le BABOLAT JET PREMURA 2 LEBRÓN presentano un design innovativo con due ampie aree di ventilazione sulla tomaia per una traspirazione ottimale.
Più leggere rispetto al modello precedente, offrono un comfort eccezionale grazie alla suola sviluppata in collaborazione con Michelin e alla tecnologia Matryx. Il sistema KPRSX assorbe gli impatti, mentre gli inserti nell’avampiede, specificamente progettati per il padel, assicurano un grip straordinario.
La borsa
Una borsa progettata per offrire spazio, comfort e praticità a chi vuole trasportare il proprio equipaggiamento con stile, completando così la collezione esclusiva di Babolat.