“Abbiamo lottato con borse sovraccariche, stressati per il superamento dei limiti di peso, e affrontato l’inconveniente del viaggio regolare. Capiamo le vostre frustrazioni perché ci siamo passati anche noi. Questo ci ha portato a sognare, progettare e, infine, creare un prodotto rivoluzionario, Airback®”
Questo è quello che ci raccontano gli inventori del rivoluzionario sistema Airback®, (Maarten, Tobias, Dylan e Gijs da Amsterdam) che come molti di noi, hanno trascorso innumerevoli ore in viaggio, sia su strada che in volo, affrontando le sfide che accompagnano il viaggiare contemporaneo, sempre piu schiavi delle regole delle compagnie aeree.
Sono state le frustrazioni e le sfide di viaggio, come il sovraccarico e le tasse sui bagagli, a far nascere Airback®, la soluzione per un’esperienza di viaggio più comoda ed ecologica, no stress!
Dopo aver immaginato e creato alcuni prototipi e affinato il design, hanno introdotto un sistema di sigillatura sottovuoto integrato per creare una borsa che fosse pratica, funzionale ma anche elegante.
Il primo prodotto è stato ovviamente uno zaino dal design pulito e minimalista, con funzionalità user-friendly, qualità eccezionale e tecnologia all’avanguardia, perchè lo zaino è da sempre sinonimo di avventua e viaggio ma anche perchè è la tipologia di borsa più usata nei viaggi brevi e lowcost.
Comu funziona!
All’interno dello zaino il vano porta vestiti è racchiuso in un guscio di poliuretano flessibile e sigillabile tramite una zip a tenuta stagna, come le mute subacquee.
Una volta riempito totalmete lo scomparto e dopo averlo chiuso sarà possibile estrarre (attraverso una piccola pompa a vuoto da viaggio in dotazione) tutta l’aria in eccesso contenuta al suo interno e nei vestiti stessi, riducendo così il volume del 50% circa.
Il perfetto compagno di viaggio
Con un design elegante e minimalista,l’Airback è resistente all’acqua e ha un design ergonomico, una connessione USB-A e USB-C per collegare un power bank e un lucchetto TSA.
Lo zaino è organizzato in modo efficiente con uno scomparto nascosto esterno per oggetti di valore come il passaporto o il portafoglio, uno scomparto interno per laptop, uno scomparto interno antiodore per scarpe o biancheria sporca e, naturalmente, c’è uno scomparto esterno per la borraccia.
Se si utilizza il sistema di compressione e si espande anche lo zaino con la cerniera, l’Airback Original può contenere non meno di 48 litri. Inoltre allo zaino si possono aggiungere, in fase di acquisto, un misuratore di peso integrato, una cintura sui fianchi e un beauty case abbinato.
Airback è il travel buddy perfetto, ma è anche ideale per l’uso nella vita di tutti i giorni come al lavoro o in palestra, e con le sue 4 varianti cromatiche (Matt Black, Olive Green, Navy Blue e Ash Grey) si adatta al vostro stile.
Oltre all’Airback originale (da 22 a 48 litri), ora è disponibile anche l’Airback GO (da 16 a 32 litri), una versione più piccola dello zaino, e ora anche l’Airback MAX (da 60 a 75 litri). Questa variante può essere trainata dietro di te come un trolley su
ruote, ma offre anche la possibilità di riporre la maniglia, estrarre gli spallacci dello zaino e trasportare di nuovo la borsa sulla schiena come uno zaino.
Un forte impegno per la sostenibilità
Essendo consapevoli della fragilità del nostro pianeta e dell’importanza del ruolo di ciascuno di noi nel preservarlo, alla Airback si sono impegnati in un sistema circolare che permettendovi di rispedirgli la borsa quando ha terminato il suo ciclo di vita, dopodiché, insieme ai loro partner, le ridaranno una nuova vita. Compensano tutte le loro emissioni di carbonio e sono costantemente alla ricerca di modi per migliorare i loro sforzi verso la sostenibilità.
Che tu stia partendo per una breve vacanza con gli amici, dirigendoti alla tua serata sportiva post-lavoro, o conquistando le montagne selvagge in una lunga escursione, la tua esperienza di viaggio non sarà più la stessa con Airback al tuo fianco.