La FIM e la Dorna WSBK Organization (DWO) hanno svelato le entry list provvisorie del 2023.
Con il Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike 2022 ormai nei libri di storia, vinto dal pilota spagnolo Alvaro Bautista in sella ad una Ducati Panigale V4R,l’attenzione si sta spostando sulla stagione 2023 che inizierà a fine Febbraio.
L’elenco provvisorio degli iscritti 2023 MOTUL FIM Superbike World Championship è stato rilasciato con 23 piloti pronti a scendere in pista.
La stagioneprednerà il via il 24 Febbraio dal circuito Phillip Island Grand Prix Circuit in Australia e, sebbene non ci siano stati cambiamenti nei team ufficiali, ce ne sono stati nei team indipendenti.
La prima gara in Italia sarà il classico Emilia-Romagna Round, dal 2 al 04 Giugno al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, Riviera Di Rimini.
FIM Supersport World Championship
30 piloti a tempo pieno sono pronti ad affrontare il Campionato Mondiale FIM Supersport 2023 con tutti i dettagli nell’elenco degli iscritti provvisori ora disponibile.
La Honda torna nel Campionato con la CBR600RR, portando a sei il totale dei costruttori in griglia, mentre ci sono cambiamenti nei team che nelle ultime stagioni hanno lottato per il titolo.
Dei trenta piloti, otto parteciperanno al WorldSSP Challenge e gareggeranno solo nei round europei.
FIM Supersport 300 World Championship
È stato rivelato l’elenco di piloti, team e costruttori che prenderanno parte alla stagione 2023 del FIM Supersport World Championship.
Il produttore cinese Kove si unirà al campionato per la prossima stagione diventando il quarto produttore in griglia e il quinto nella storia del campionato.
Ci sono stati anche cambi di formazione di piloti su e giù per la griglia, anche nei team in testa dal 2022.
Le nuove nazionalità faranno la storia nel 2023 gareggiando nel campionato, mentre alcuni volti familiari tornano per cercare di essere incoronati come settimo campione del mondo WorldSSP300.