Xiaomi sarà Main Sponsor della prima edizione degli Italian Podcast Awards 2021
ilpod è il premio per i migliori podcast italiani
Il mondo del podcasting è un motore culturale che ha un potenziale enorme. Creando i primi premi per i migliori podcast italiani si vuole mettere in luce i tanti progetti di qualità che sono fioriti durante l’anno, e rafforzare la comunità di chi ascolta i podcast ogni giorno.
Da parte degli organizzatori, Andrea Colamedici e Maura Gancitano, c’è la convinzione che sia arrivato il momento di celebrare i contenuti più interessanti per valorizzare e contribuire a far crescere questo medium. Per questo si vuole realizzare un evento di premiazione che sia il più possibile condiviso e partecipato, pensato intorno ai podcaster e alla community di ascoltatori e ascoltatrici.
A questo link potete già votare il vostro preferito per il “Premio del pubblico”
In occasione della serata delle nomination della prima edizione di Italian Podcast Award 2021, Xiaomi ha annunciato di essere Main Sponsor de ilpod, co-fondato dai filosofi e scrittori Andrea Colamedici e Maura Giancitano.
ilpod powered by Xiaomi 12 Series punta, quindi, a promuovere i nuovi
linguaggi di comunicazione attraverso la selezione e premiazione della miglior
produzione podcast realizzata in Italia nel 2021.
In particolare, ad accomunare questo progetto e Xiaomi, l’intento di promuovere
l’innovazione e supportare la diffusione di nuovi strumenti di comunicazione, che
possano connettere tra loro le persone e diventare parte integrante della quotidianità.
Infatti, la diffusione dei contenuti audio e del podcast in particolare, ha visto una
importante impennata nell’ultimo periodo, diventando un’abitudine consolidata per
moltissimi utenti: secondo i dati NielsenIQ (ricerca condotta ad aprile 2021), la diffusione dei podcast e dei contenuti audio è cresciuta notevolmente nel Paese, al punto tale da poter parlare di un bacino di 14,5 milioni di ascoltatori.
Una vera e propria comunità di ascoltatori che Xiaomi incontra quotidianamente,
essendo già da tempo autrice di un podcast proprietario “Storie di Smart Life” (disponibile sulle principali piattaforme podcast) in cui, partendo da innovazioni tecnologiche introdotte dal brand, Andrea Porta e Carlo Cannarella raccontano l’impatto che la tecnologia ha sulla vita delle persone.
“Il nostro podcast dà voce ai trend tecnologici che coinvolgono in prima persona i nostri fan e gli appassionati. L’innovazione fa parte del DNA aziendale di Xiaomi, e
Andrea Porta, Digital Marketing Manager di Xiaomi Italia.
per questo non possiamo che essere entusiasti di portarla avanti sponsorizzando il primo festival dei podcast del Paese”