Nutrhero è una startup italiana fondata da quattro professionisti del settore farmaceutico che hanno scelto di puntare su un’idea imprenditoriale capace di sposarsi con la loro filosofia di vita, che collega fortemente il concetto di salute alla riconnessione con la natura.
La nutraceutica sostenuta da Nutrhero è quella che si basa su materie prime a filiera produttiva italiana tracciabile, sostenibile e che abbraccia un concetto ampio di benessere e della relazione positiva tra uomo e ambiente. Nello specifico, l’azienda realizza integratori a base di Omega 3 e Vitamina D, considerandoli come basilari per il mantenimento di uno stato di salute ottimale e in occasione di cambi di stagione o periodi di stress.
Una filiera produttiva rispettosa dell’ambiente e Made in Italy
La filiera produttiva certificata GMP ( Good manufacturin Practice ), di cui gode la produzione di Nutrhero, è tra i massimi riconoscimenti internazionali in tema di produzione alimentare, si basa solo su materie prime di alta qualità e purezza. La sostenibilità ambientale e la tracciabilità delle materie prime utilizzate ne fanno un prodotto che si distingue sul mercato per questa attenzione all’ambiente.
Hero Omega 3, ad esempio, è un integratore a base di olio di pesce che deriva solo da pesca certificata come sostenibile sia nei metodi di allevamento sia di pesca, che viene fatta solo in determinati periodi dell’anno, in modo da non impattare sui cicli riproduttivi delle specie ittiche. L’olio estratto viene poi sottoposto a processi di purificazione che garantisce l’eliminazione dei contaminanti marini, quali metalli, mercurio etc, per un prodotto di qualità e ad alta sicurezza. Una filiera produttiva, inoltre, Made in Italy.
“Abbiamo preso ciò che di buono ci dà la natura e l’abbiamo messo insieme alle migliori concentrazioni e certificazioni di industria chimica” – afferma Pironi. “I nostri integratori sono prodotti e certificati in Italia e al netto di alcune materie prime che inevitabilmente bisogna importare, non sono prodotti di importazione”.
Pietro Pironi, AD DI NUTRHERO
Covid19: gli italiani sono sempre più attenti al proprio benessere
La startup ha registrato dal 2020 un incremento delle vendite pari al 34% in più rispetto al periodo pre pandemia, oltre a un maggiore interesse all’informazione da parte del pubblico, sintomo del desiderio degli italiani di lavorare sul proprio benessere fisico attraverso la prevenzione e la ricerca di rimedi il più possibile naturali.
Gli integratori sostenibili
Hero D3 è un integratore alimentare a base di Vitamina D3 (Colecalciferolo) che contribuisce al rafforzamento del sistema immunitario, al normale assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo.
L’ integratore a base di Vitamina K2-MK7 (Menachinone) Hero K2, ha un’azione sinergica con la vitamina D per il metabolismo del calcio, fissandolo laddove serve ed evitando inutili accumuli dove potrebbe diventare dannoso.
Infine vi è Hero Omega3, un integratore a base di EPA e DHA, componenti che contribuiscono al mantenimento della normale funzione cardiaca per assunzioni di almeno 250 mg di EPA al giorno, le minime necessarie secondo quanto indicato dalle linee giuda dell’EFSA(European Food Safety Autority), quantità in purezza che Nutrhero garantisce. Gli integratori sono disponibili online sul sito www.nutrhero.com e in farmacia.