Lo sport è essenziale per la salute e va garantito anche in tempi di pandemia. Livelli ideali di esercizio fisico si attestano sui 150 minuti a settimana di attività aerobica moderata o 75 minuti a settimana di attività aerobica intensa.
L’esercizio fisico rafforza il sistema immunitario, tutela la salute cardiovascolare, ormonale e delle ossa.
Dona benessere emotivo, previene e combatte l’insonnia e la depressione, mali del secolo, amplificati dalla pandemia. Privare la popolazione della possibilità di eseguire esercizio fisico produrrebbe un danno considerevole alla salute pubblica piú grave del Covid stesso.
UGLOW Sport è un marchio indipendente di sportswear per la corsa, il ciclismo e il lifestyle fondato nel 2015 in Francia. Un brand che vive la vera passione per lo sport, fatto da un piccolo team di atleti con una chiara visione e un preciso obiettivo nel progettare, testare e sviluppare prodotti innovativi al servizio delle complesse esigenze delle attività sportive mirate alla funzionalità, al comfort e alle prestazioni.
Producono a mano capi studiati nei minimi dettagli per l’allenamento, le gare e le condizioni più difficili in cui un atleta si possa trovare.
Combinano i migliori materiali con metodi di produzione di precisione, il
cui risultato sono capi molto belli, estremamente leggeri, grazie alla finitura spazzolata nella parte interna, una volta indossati danno una piacevole sensazione super soft sulla pelle, come fossero di seta, e non creano irritazioni nell’uso prolungato.
Funzionali e traspiranti, assorbono l’umidità trasferendola all’esterno, non solo migliorano il comfort incoraggiando il movimento, la salute e il benessere ma, mantenendo la temperatura interna asciutta e calda durante un’attività intensa, spingono gli atleti a migliorare le proprie performace.
Il modello U-Rain Hybrid Max è una delle giacche più performanti per una vasta gamma di condizioni. La parte superiore della giacca è costruita con PTFE 25.000 WR / 35.000 MVP per proteggere le spalle e la parte superiore del corpo dalla pioggia battente, mentre la sezione inferiore è costruita con un PTFE 10.000 WR / 10.000 MVP per una maggiore traspirabilità e movimento.
UGLOW Sport sono i pionieri della Stitch-Free Technology
La prima collezione 100% senza cuciture è stata creata nel 2015 ed è stata
successivamente riconosciuta come la prima collezione di abbigliamento sportivo al mondo stitch-free al 100%. Dopo il taglio al laser, l’assemblaggio tessile senza cuciture è reso possibile utilizzando la saldatura termica e ultrasonica per sigillare le cuciture. I prodotti UGLOW non solo sono senza cuciture, ma sono privi di punti al 100% e il tutto avviene con piccolo e qualificato team di produzione che si trova a Dongguan, in Cina.
Come dicevamo esistono tre linee di prodotto: Road & Trail Runnig, Cycling e Lifestyle
Road & Trail Runnig si suddivide in 4 livelli di performance:
- BASE: ad uso quotidiano, prima, durante o dopo l’allenamento
- RACE: per correre veloce e libero in ogni gara giorno
- ULTRA: perfetto in tutte le condizioni, soprattutto nelle lunghe distanze
- SUPER LIGHT: sensazionale leggerezza
Cycling si suddivide in 3 livelli di performance:
- TOUR: per le lunghe giornate in sella
- ELITE: novità 2020, dopo 10.000 km di test in bicicletta
- PRO: pronta per ore ed ore di performance
Lifestyle si suddivide in 3 livelli di performance:
- CRUISE: comoda e versatile, per esprimere la vostra individualità in un modo informale
- DARK KNIGHT: look casual ma con materiali sportivi da utilizzare in ufficio dal lunedì al venerdì
- DARK KNIGHT ELEGANCE: per chi predilige andare in ufficio correndo o in bici ma sempre con stile
Lo stile UGLOW Sport è unico e incoraggia l’espressione individuale attraverso grafiche unisex molto ricercate.
Il target di riferimento ha un’età compresa tra i 20 ei 55 anni, attenti alla salute, alla tecnologia e alle innovazione… siano essi corridori, ciclisti e outdoor lovers.
UGLOW è un bellissimo progetto sviluppato in modo coerente ed organico che in Italia deve ancora espandersi ma siamo sicuri troverà molto seguito, grazie anche alla creazione di una vera e propria community.