

Milano Certosa District – al centro di un importante programma di rigenerazione urbana promosso da RealStep –in collaborazione con TA-DAAN celebra l’artigianato contemporaneo con una mostra dedicati alla scoperta e alla creazione di manufatti artistici.
La collaborazione con TA-DAAN si inserisce perfettamente nel contesto di un crescente impegno del “distretto dei talenti” verso la partecipazione e accessibilità all’arte e alla cultura, che costituiscono uno dei tre pilastri dell’identità di Milano Certosa District: Food, Music e Arts.
Presso La Forgiatura (Via Varesina 162) è in corso la mostra FOODIE – Immaginari da mordere, una collettiva composta dai lavori di artigiane e artigiani di TA-DAAN, incentrata sul cibo come linguaggio visuale e sensoriale.

Esposte le opere di artigiani internazionali selezionati dalla community TA-DAAN, che reinterpretano il tema del cibo attraverso oggetti, materiali e linguaggi visivi capaci di stimolare i sensi e l’immaginazione. FOODIE è una celebrazione dell’alimentazione come cultura, esperienza e simbolo, con opere che spaziano tra design, ceramica e textile.
La mostra raccoglie opere di talentuosi artigiani della community TA-DAAN: Federica Massimi, Angela Slinder (Rugburn), Giorgio Di Palma, Diego Nine, Lea Marti (Lea.jpg.raw) e Caroline Davies (The Inquisitive Bee).
La mostra è ad ingresso libero e gratuito e sarà aperta dalle 10:00 alle 19:00 nei seguenti giorni: 1-2-3 agosto, 12-13-14 settembre 2025 presso
La Forgiatura, Via Varesina 162 – Milano.
Milano Certosa District
Milano Certosa District, situato nella zona nord-ovest della città, è il distretto al centro di un importante progetto di riqualificazione promosso da RealStep, società di sviluppo immobiliare specializzata nella rigenerazione urbana sostenibile di siti ex industriali.
A guidare il processo di trasformazione è una visione incentrata sulla persona e, in particolare, sulla qualità della vita di tutti coloro che abitano il distretto o lo frequentano per lavoro o per svago durante la giornata, attraverso il connubio fra sostenibilità, innovazione e benessere collettivo quale motore di rigenerazione delle aree urbane.
L’intervento di sviluppo del Milano Certosa District si propone di preservare la storia e il carattere dell’area promuovendo allo stesso tempo un quartiere vivace, dove suggestivi spazi ex industriali si affiancano a edifici all’avanguardia, tra aree verdi, spazi direzionali, nuovi servizi, esercizi commerciali e attività di ristorazione che prediligono insegne indipendenti e di ricerca, a cui si aggiunge un’ampia programmazione annuale di eventi ad animare il distretto.
TA-DAAN: Fondata nel 2020 da un team di sole donne under 35, TA-DAAN è la piattaforma di riferimento per l’artigianato contemporaneo in Europa. Attraverso il proprio magazine digitale, un content e-commerce e una community di oltre 200.000 appassionati, TA-DAAN racconta, promuove e supporta le nuove generazioni di artigiani. Più dell’80% degli artigiani presenti sulla piattaforma sono donne, testimoniando un cambiamento in atto nel settore: l’artigianato oggi è giovane, innovativo e sempre più femminile.