• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Innovazione
    • Startup
    • Invenzioni
    • Tecnologie
    • Intelligenza Artificiale
    • Video Recensioni
  • Business
    • Impresa
    • Finanza
    • Mercati
  • Strategia
    • Marketing
    • Business Model
    • Franchise
  • Lifestyle
    • Sport
    • Arte
    • Musica
    • Fashion
    • Design
    • Salute
    • Everyday
linnovatore

L'Innovatore

Notizie e Innovazioni a portata di click

  • Travel
    • Italia
    • Food & Beverage
    • Eventi
  • Crescita Personale
    • Motivazione
    • Produttività
    • Team Building
  • Chi Siamo
    • Segnalaci una notizia
    • Diventa un Innovatore
    • Collab
    • Termini e Condizioni
    • Cookie Policy
  • My Favorite post
Ti trovi qui: Home / Lifestyle / Design / Il MONOPOLY compie 90 anni

Il MONOPOLY compie 90 anni

11 Marzo 2025 by Fabio Montobbio Lascia un commento

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Monopoly non è solo un gioco da tavolo: ha lasciato il segno nel cinema, nella moda, nel design e nella cultura di massa.

Dal lontano 19 marzo 1935 a oggi ha fatto divertire oltre 1 miliardo di giocatori in 114 Paesi, diventando un’icona pop intramontabile.

CHARLES DARROW 1950s - Credit Phil Orbanes
Charles Darrow 1950s – Credit: Phil Orbanes

E per festeggiare il suo 90° anniversario si rinnova con tante novità pronte a stupire e coinvolgere i fan di tutte le età. Dopotutto, chi non ha mai sentito la mitica frase: “Vai in prigione senza passare dal Via!”?

Dopo 90 anni di partite memorabili, il board game più amato al mondo continua a trovare nuovi modi di coinvolgere i fan cementando il proprio status di classico senza tempo destinato a essere amato di generazione in generazione.

Con oltre 300 versioni su licenza, moltissime esperienze globali e giochi digitali di grande successo come il popolarissimo Monopoly Go!, questo classico senza tempo continua a conquistare tutti, grandi e piccini.

il nuovo Monopoly

Per festeggiare questo traguardo Hasbro, leader mondiale nel settore dei giochi da tavolo, ha svelato una nuova edizione, accompagnata da tre inedite espansioni.

I giocatori di tutto il mondo potranno portare un po’ di novità sui tabelloni grazie a Monopoly In Prigione, Compra tutto e Vinci tutto al parcheggio gratuito, che non solo introducono una modalità di gioco a turni rapidi, ma aggiungono anche elettrizzanti colpi di scena, grazie alla possibilità di vincere soldi, raccogliere nuove carte per farla franca con l’inganno, e comprare ogni spazio sulla plancia, persino la banca stessa!

Ma le sorprese non finiscono qui: il tabellone classico si rifà il look con un design più moderno, una scatola compatta perfetta per ogni occasione e soluzioni innovative per proteggere la banca dai ladri e tenere i pezzi ben ordinati.

In più, i giocatori potranno divertirsi con i nuovi design aggiornati di monete e banconote, e fare un tuffo nel passato con le amatissime carte Probabilità e Imprevisti, insieme a carte Proprietà Immobiliari di altissima qualità che esaltano ulteriormente il gameplay. Con una stupefacente grafica moderna, segnalini, case e alberghi più grandi, Monopoly non è mai stato così bello a vedersi.

Vinci tutto al parcheggio gratuito
Compra tutto
In Prigione

Inoltre, durante la Toy Fair di New York, è stata svelata una nuova applicazione che rivoluzionerà per sempre il gioco. Con la nuova versione Monopoly App Banking, infatti, contanti e banchiere verranno completamente sostituiti da un’app per smartphone, che – da agosto 2025 – gestirà tutte le transazioni del gioco.

Da sempre, Hasbro mette al centro le preferenze dei giocatori, e per questo ha condotto una ricerca approfondita per capire come renderlo ancora più coinvolgente e appassionante con l’obiettivo di portare l’esperienza al livello successivo. 

“Monopoly è più di un gioco da tavolo; è un fenomeno culturale che trascende le generazioni e continua ad appassionare giocatori da tutto il mondo. Queste nuovissime espansioni e il design rinnovato del tabellone classico sono il risultato di un’approfondita analisi delle preferenze dei consumatori, e penso che riescano davvero a elevare l’esperienza di gioco. Per esempio, l’espansione Free Parking Jackpot è stata ispirata da decadi di giocatori che negli anni hanno sviluppato le proprie “regole della casa”, e volevamo riconoscere ufficialmente il modo in cui le persone finora hanno giocato. Nel nostro novantesimo anno di attività, vogliamo celebrare le caratteristiche che i nostri giocatori hanno amato per quasi un secolo, per mantenere vivo l’eccitante gameplay anche per le prossime decadi”.

Brian Baker – Vicepresidente Senior della divisione Board Games Hasbro

Monopoly sa come reinventarsi e il suo fascino non conosce confini. Queste nuove espansioni, insieme al restyling della plancia, inaugurano una nuova era. I giocatori potranno vivere emozionanti sfide con le nuove espansioni, ideali per serate in famiglia, vacanze e partite lampo all’insegna del divertimento.

Monopoly – Hasbro

Archiviato in:Design, Lifestyle Contrassegnato con: board games, business, carte Imprevisti, carte Probabilità, Compra tutto, design, gameplay, giochi, gioco da tavolo, Hasbro, Imprevisti, In Prigione, innovazione, Monopoly, monopoly 90, Monopoly App Banking, online, Probabilità, restyling, smartphone, tecnologia, Vinci tutto al parcheggio gratuito

Barra laterale primaria

Trova l’Innovazione

Approfondimenti

Footer

L’innovatore

E' il magazine dell'innovazione in Italia. Idee per il tuo business, tendenze e consigli per il tuo business. News, crescita personale, lifestyle e strategia per la crescita della tua impresa personale. L'utente dichiara di accettare Privacy, Termini e Condizioni d'uso L'Innovatore è un progetto di Fabio Montobbio

Trova l’Innovazione

Tag

AI arte benessere business cibo cybercrime cybersecurity design enogastronomia estate eventi fashion formazione futuro genova green green economy hacker IA impresa innovazione Intelligenza Artificiale Italia lavoro lifestyle made in italy mare marketing milano moda musica online outdoor realme salute sci sicurezza smartphone sostenibilità sport startup tecnologia travel trekking vino

L'innovatore da un idea di Fabio Montobbio - Credits : Webdesign by Fabrizio Pezzoli

Sul nostro sito Web utilizziamo i cookie. Cliccando "Accetto", acconsenti all'uso di Tutti i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato.
Impostazioni CookieRifiutaAccetto
Gestgisci consenso

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA