Listo rinnova l’esperienza del cocktail con un servizio alla spina innovativo, una nuova prospettiva nel mondo beverage, che punta su due classici intramontabili con una formula equilibrata e veloce.
Listo, giovane realtà specializzata in drink alla spina, rilancia due cocktail iconici degli anni 2000: Vodka&Lemon e Gin&Lemon.
“Per noi è una grande opportunità per diffondere un modo diverso di consumare i cocktail pre-miscalati. Crediamo che il pubblico apprezzerà questa versione innovativa dei nostri drink classici”.
Erica – Responsabile commerciale di Listo
Listo: facile e veloce.
“Listo” è un nome che, in spagnolo, significa “pronto” e rappresenta perfettamente la sua filosofia: drink facili, veloci e sempre uguali, senza possibilità di errore.
Ogni fusto di Listo è progettato per ridurre gli sprechi e rendere il lavoro al bar più efficiente, con 160 drink pronti e identici, senza attese e senza sprechi. Un fusto Listo equivale a risparmiare l’uso di 10 bottiglie di vetro e 80 bottigliette di soda, riducendo così l’impatto ambientale.
“Listo è nato per semplificare e migliorare il lavoro dietro al bancone. Per noi è l’occasione giusta per portare un modo nuovo e consapevole di bere nei locali, dimostrando come i nostri fusti possono garantire un’esperienza autentica e sostenibile nel mondo dei cocktail”
Stefano e Roberto – co-founder di Listo
Listo: una brand identity inconfondibile
Listo non è solo un prodotto ma un’esperienza visiva e comunicativa, grazie alla brand identity curata da Giuliano di Caffè Design, collettivo e podcast dedicato al mondo del design e della comunicazione.
Tra i simboli distintivi spiccano il logo e la mascotte Keg, un personaggio in stile cartoon anni ’60 che impersonifica i valori del marchio. Questi elementi esprimono il carattere urban del brand, rendendo Listo immediatamente riconoscibile.
Un evento per scoprire il progetto.
L’evento di lancio è stato lo scorso 18 novembre 2024 presso LOM DOPOLAVORO a Milano; è stata un’occasione per sfatare il mito che un cocktail preparato alla spina non potesse essere all’altezza di quelli miscelati sul momento. Listo ha mostrato come i cocktail in fusto possano rispondere alle nuove esigenze del pubblico e del bar, offrendo un prodotto pratico e di qualità.
Media partner dell’evento è stato Mr. Dee Still, che supporterà la comunicazione e la diffusione dell’iniziativa