La Dubai Design Week si svlge sotto il patronato di Sua Altezza SHEIKHA LATIFA BINT MOHAMMED BIN RASHID AL MAKTOUM, Presidente della DUBAI CULTURE & ARTS AUTHORITY (DUBAI CULTURE) e membro del DUBAI COUNCIL
La Dubai Design Week ritorna dal 7 al 12 novembre!
Il più grande festival del design della regione ospiterà un programma ripensato, che riunirà designer emergenti e di fama internazionale per scambiare idee, ispirare il pubblico e presentare il potenziale di ciò che può essere ottenuto attraverso il design.
Coinvolgendo più di 500 partecipanti provenienti da oltre 40 paesi, la Dubai Design Week sarà caratterizzata da installazioni, mostre, conferenze e workshop stimolanti che esplorano argomenti che plasmano le narrazioni globali di oggi; ambientato nel Dubai Design District (d3) e al Downtown Design, la principale fiera del Medio Oriente per il design contemporaneo.
La Dubai Design Week ospita un programma diversificato di eventi e attività, tra cui installazioni su larga scala, nuove commissioni, mostre, pop-up, conferenze, workshop e un mercato del fine settimana.
Caratterizzato da una vasta gamma di discipline del design, tra cui architettura, design del prodotto, interni e contenuti multimediali, il festival vede designer provenienti da tutto il mondo riunirsi per scambiare idee e dimostrare l’impatto positivo che può essere favorito attraverso il design.
Downtown Design celebra un decennio di design
Per la sua decima edizione, Downtown Design presenterà le ultime collezioni e prodotti di design unici provenienti dalla regione e da tutto il mondo, insieme a una serie di pop-up, tavole rotonde ed esperienze creative.
La Commissione Abwab ha annunciato: ‘Of Palm’ dell’architetto Abdalla Almulla
Il pluripremiato architetto degli Emirati e fondatore dello studio di design MULA, Abdalla Almulla, presenterà Of Palm, un padiglione architettonico che esplora i molteplici usi della palma da dattero, presentando al contempo nuove forme di questa risorsa naturale.
Mamou-Mani Architects porta un padiglione stampato in 3D a base di zucchero
Arthur Mamou-Mani, architetto francese e direttore del pluripremiato studio di architettura Mamou-Mani presenterà Altostrata, un padiglione stampato in 3D su larga scala realizzato interamente con zuccheri fermentati biodegradabili.
Better Shelter: come il design può essere utilizzato come strumento per gli aiuti umanitari
Con 85.000 unità consegnate in tutto il mondo, Better Shelter, in collaborazione con l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati – UNHCR, presenterà il suo innovativo rifugio per rifugiati flatpack che fornisce agli sfollati alloggi mobili e sicuri.
Scopri tutto su:
STRATEGIC PARTNER
LEAD SUPPORTER