686 è uno dei brand indipendenti di sportswear piú storici o come piace loro definirsi: EveryWear.
Da quasi tre decenni 686 sviluppa abbigliamento tecnico per attività outdoor, testato e ingegnerizzato puntando tutto sulla qualità dei materiali e un design innovativo, di cui tutti in azienda vanno molto orgogliosi.
Tutto ciò che viene prodotto si basa sull’innovazione con l’obiettivo di costruire i migliori prodotti dalle prestazioni eccezionali per gli amanti del trekking, hiking o per le gite domenicali ma che possono essere indossati anche tutti i giorni in città.
“Quando ho avviato 686 nel 1992, il piano era semplice: creare i migliori prodotti che ti permettessero di vivere le migliori esperienze outdoor invernali. I primi concetti che ho scritto sono “fornire più di quanto si aspettano” e “la media non è accettabile”.
Michael Akira West, fondatore/CEO/Direttore creativo 686
Sicuramente obiettivi molto importanti dettati da Michael Akira West che ha decisamente ottenuto coi sui capi di abbigliamento e in questi 29 anni molte cose sono cambiate ma la qualità non è mai mancata.
In qualità di marchio a gestione indipendente, continuano ad andare oltre le aspettative dei propri clienti creando costantemente prodotti innovativi con funzionalità uniche che poi altri brand hanno copiato.
La linea estiva 2021 punta su pantaloni lunghi e corti, t-shirt e maglie maniche lunghe con cappuccio realizzati con materiali innovati che li rendono molto confortevoli. Un mix perfetto per tutte le condizioni atmosferiche estive, che spesso in montagna cambiano repentinamente e quindi l’abbigliamento stratificato è d’obbligo.
Il modello dell’estate 2021 è 686 EVERYWHERE FEATHERLIGHT CHINO PANT, un classico taglio chinos realizzato in tessuto Featherlight che è il 33% più leggero e più traspirante dei modelli precedenti: tessuto idrorepellente, asciugatura rapida, design 10 tasche, RFID Blocking Pocket per proteggere le carte di credito, UPF (Ultraviolet Protection Factor) 40+, cuciture con filo Duracore™ ultra resistente e altre caratteristiche innovative.
Un pantalone fresco e comodo da usare tutti i giorni.
Un altro capo molto interessante è il modello LET’S GO TECH HOODY, una maglia leggera a manica lunga con cappuccio progettata per mantenervi freschi e coperti dal sole estivo: assorbimento dell’umidità, traspirante, asciugatura rapida, protezione solare UPF 50+, bordi tagliati al laser e nastrati, tasca sul petto con tasca interna nascosta per carte di credito.
Il tessuto è fatto al 96% di poliestere riciclato è trattato con Microban® Zinc antibatterico, antimicotico e antimicrobico per garantire che la vostra maglia rimanga inodore.
Da sempre in azienda viene incoraggiata un’atmosfera diversificata e inclusiva, migliorando costantemente la loro posizione in materia di sostenibilità e contribuendo alle loro comunità sia a livello locale che globale.
686 si impegna a utilizzare pratiche di produzione più sostenibili, utilizzando materiali più ecologici, riducendo gli sprechi e continuando pratiche di lavoro eque, facendo ogni anno nuovi passi verso un miglioramento costante e sostanziale.
686 nel 2021 ha ottenuto la certificazione Climate Neutral _ l’etichetta che certifica la neutralità nelle emissioni di carbonio _ attraverso la riduzione delle emissioni di gas serra generate nella produzione, nelle operazioni e nella spedizione dei loro prodotti e servizi.
“La nostra etichetta aiuta i consumatori a identificare i brand meritevoli. È un simbolo riconoscibile e affidabile che trasforma gli acquisti quotidiani in un’azione significativamente positiva per il clima”
Austin Whitman, CEO CLIMATE NEUTRAL
Non ci resta che aspettare l’inverno 2021 per vedere anche la nuova collezione invernale 686, che sicuramente ci stupirà per design e materiali utilizzati.