L’energia solare è l’unica risorsa energetica green”, energia pulita a basso impatto ambientale. 

Il Sole trasmette sull’orbita terrestre 1367 watt per mq al secondo, mentre l’irraggiamento solare medio alle latitudini europee è di circa 200 watt/mq. Ne deriva che la potenza media per metro quadro irraggiata sulla Terra in ogni istante è maggiore di 50 milioni di Gw (un Gw è l’energia prodotta a pieno regime da una grande centrale elettrica). Perchè non sfruttare tutta questa energia anche nella vita di tutti i giorni?

A questo quesito ha risposto il dipartimento ASTECHNOLOGY di Alutitan con la linea di prodotti T-POWER, dei veri e propri kit solari portatili per la produzione e lo stoccaggio di energia elettrica. Questi kit sono compasti da un accumulatore di energia che lavora in sinergia con pannelli fotovoltaici di ultima generazione. La gamma dei T-POWER risponde alle esigenze più svariate, partendo dalla più semplice ricarica di dispositivi USB alla produzione di energia elettrica per piccole abitazioni. Il design è impeccabile, materiali di qualità con linee moderne, perchè anche l’occhio vuole la sua parte.

La gamma inizia dal piccolo T-Power 7/10, un kit batteria da 2600 mAh accopiato ad un pannello fotovoltaio pieghevole da 235x165x5 mm. Da considerato come una ricarica tascabile, leggero e pratico da portare sempre con voi per ricaricare smartphone e tablet o fotocamere digitali.

Oppure il T-Power 14/50 con la batteria da 13000 mAh é pratico e ideale da utilizzare nel tempo libero perchè è garanzia nelle 24 ore e oltre 1000 ricariche. Il pratico panello fotovoltaico pieghevole di dimensioni maggiorate 600x280x5 mm consente di essere attaccato, ad esempio, su uno zaino mentre si fa trekking o si va in bicicletta e facilmente ricarica qualsiasi vostro dispositivo e contemporanemante la batteria in dotazione oppure due dispositivi.

La gamma sale con il T-Power 120, considerata una vera e propria Solar Power Station, è un accumulatore leggero e compatto, ti accompagna nei posti più sperduti regalando ben 120 Wh di autonomia. Fondamentale in campeggio, al mare o in montagna, può ricaricare diversi dispositivi, come frigorifero portatile, notebooks, macchine fotografiche e tanto altro ancora. Abbinato al pannello AS 28 diventa un vero e proprio generatore elettrico. Batteria e pannello pesano complessivamente circa 3 kg… ma risolvono ogni vostra esigenza di energia portatile.

Se tutta questa energia ancora non vi bastasse, ASTECHNOLOGY vi può fornire due prodotti top.

T-POWER 350 , ossia un accumulatore compatto in grado di ricaricare tutti i vostri dispositivi a corrente continua. Con un ottimo rapporto qualità/prezzo, potrete disporre di 350 Wh per dare energia a diversi dispositivi ricaricabili a 12V come frigoriferi e, abbinato al pannello fotovoltaico portatile AS 28 o ad un tradizionale pannello fotovoltaico, diventa un vero e proprio generatore elettrico portatile.

In casa o per lavoro non sentirete mai più la mancanza di corrente elettrica. Di notevole aiuto in caso di blackout o per dare corrente a chioschetti, baite isolate, camper, piccoli gazebi, attrezzi fai da te,  T-POWER 500 coi sui 512 Wh è in grado di illuminare e far funzionare piccoli elettrodomestici contemporaneamente come TV, notebook, frigoriferi portatili, tablet e smartphone. Una vero e proprio generatore di corrente portatile, anchesso abbinabile al pannello fotovoltaico rigido AS 120 di dimensioni 992x850x36, quasi un metro quadro di energia accumulabile.

In aggiunta e a completamento della gamma T-Power c’è la linea T-LIGHT, un kit di illuminazione ad energia solare che combina un pannello fotovoltaico e lampadine a LED ricaricabili con batteria integrata da 2600 mAh.

T-LIGHT comprende un pannello fotovoltaico da 7,5W e 3 lampadine LED da 1,8W con le quali potrete illuminare piccole abitazioni, gazebi, capanni, bancarelle, cantine, ripostigli esterni e tanto altro ancora sfruttando la luce del sole.

In più ogni lampadina può essere staccata e usata come torcia portatile!

T-LIGHT+ , la versione più ricca con due punti luce, comodi e gestibili tramite telecomando. Il kit combina un pannello fotovoltaico da 9W e 2 lampadine a LED dimmerabili da 3W.  Attraverso il telecomando in dotazione avete la possibilità di regolare l’intensità luminosa in tre diversi gradi a secondo delle reali necessità. Questo vi permette di conservare meglio la batteria e farla durare più a lungo. Grazie all’adattatore USB multiprese, T-LIGHT+ permette di ricaricare anche il vostro telefono cellulare.

Di giorno ricaricate le lampadine e la notte avrete tutta la luce che vi serve… anche per una cena romatica!

Ultimo gioiello di ASTECHNOLOGY è T-STARTER, un kit multifunzione per avviare autoveicoli e mantenere in funzione dispositivi elettronici. CÈ  in grado di riavviare ogni tipo di autoveicolo con motore 12V. In più,  permette di ricaricare vari dispositivi elettronici a 5-12-19V come PC, tablet, notebook, smartphone, frigoriferi portatili e  ventilatori. Fornito in una pratica valigetta comprende presa usb con diverse tipologie di uscite per computer e dispositivi, presa Jump Start da collegare alla batteria del veicolo, presa accendisigari per la ricarica e presa da muro… il tutto in solo 1kg di peso e dimensioni ridotte 260x250x550mm.

_

Il Dipartimento ASTECHNOLOGY è una divisione interna della società ALUTITAN S.p.A. specializzata nell’ Energia Solare con sede a San Marino.

Grazie all’esperienza maturata nel settore, il Dipartimento ASTECHNOLOGY è in grado di offrire impianti fotovoltaici “chiavi in mano” e tutti i macchinari con la relativa consulenza per l’avviamento di linee di produzione per moduli fotovoltaici.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

A proposito dell'autore

Fabio Montobbio

Genovese. Studi in architettura, trasformatisi ben presto in passione per il design, la grafica e la comunicazione. Attento a tutto cio' che è lifestyle, dalla moda alla tecnologia. Scrivere è un modo per allargare i miei orizzonti, per tenermi sempre aggiornato sulle innovazioni che offre il mercato.