Water Polo by the Sea è un evento sportivo e culturale, di livello internazionale, nato nel gennaio 2012 a Sydney – Australia grazie ad una brillante idea di Thomas Whalan (Ex Capitano degli Aussie Sharks, 4 partecipazioni Olimpiche).  È stato premiato con il riconoscimento “Best New Event 2016” agli Australian Event Awards per la manifestazione andata in scena a Sydney, Australia vs Italia (Settebello).

Dallo scorso Marzo 2017 Water Polo by the Sea, dopo 6 edizioni consecutive a Sydney, ha deciso di espandere i suoi confini a livello mondiale, grazie alla presenza del Global Events Manager Yarim Delpino che ha deciso di organizzatore l’evento nella celebre  Portofino.

La famosa Piazzetta sullo sfondo, le caratteristiche casette colorate a contorno, i migliori pallanuotisti del mondo a darsi battaglia in acqua: Water Polo by the Sea Portofino – presented by Pro Recco è pronto a illuminare il Borgo più famoso del mondo.

Sabato 23 settembre: il grande pomeriggio di spettacolo e sport comincerà alle 14.30 con il test-esibizione tra il Setterosa e il team della Francia.

Alle 16.30, invece, ecco la sfida più attesa tra il Settebello di Sandro Campagna e l’All Stars Team guidato da Vladimir Vujasinovic. La Nazionale italiana si troverà di fronte una squadra da sogno perché ai campioni della Pro Recco – Tempesti, Mandic, Filipovic, Molina, Ivovic e Sukno – si aggiungeranno: Amaurys Perez, oro mondiale con l’Italia a Shanghai e volto noto della tv dopo la partecipazione a “Ballando con le Stelle”; Aleksandar Sapic, tra i più forti giocatori di sempre, oggi impegnato in una brillante carriera politica a Belgrado; Tamas Kasas, leggenda della pallanuoto ungherese e protagonista di numerosi trionfi recchelini: Mladan  Janovic, montenegrino fresco di rientro in Italia dopo l’esperienza all’Olympiakos; Ugo Crousillat, nazionale francese campione d’Europa con lo Szolnoki; Albert Espanol, spagnolo, vincitore di ben 10 scudetti tra Barceloneta e Olympiakos, oggi in Cina; Petar Muslim, attaccante-centroboa croato, oro olimpico con la sua nazionale nel 2012; Christian Presciutti, campione del mondo con l’Italia nel 2011 e capitano del Brescia, in acqua contro il fratello minore Nicholas giocatore della Nazionale Italiana. La partita Italia-All Stars Team sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Waterpolo by the Sea”.

L’evento a Portofino richiamerà tantissimi vip e terminerà con la presentazione della rosa della Pro Recco 2017/2018 a partire dalle 17:50, ciliegina sulla torta di una giornata da ricordare.

La premiazione dei migliori giocatori di Waterpolo by The Sea avverrà in serata in un party organizzato al Covo di Nord Est, storico locale affacciato sul mare di Santa Margherita.

È stata persino studiata una grafica personalizzata per tutto il merchandising legato all’evento… costumi, calottine, asciugamani.

biglietti sono acquistabili su  www.eventbrite.com.au fino al giorno dell’evento. Le sfide tra Setterosa e Francia e tra Settebello e All Stars Team  si potranno ammirare in postazioni da sogno: dallo yacht vip alla tribuna in banchina, per finire con l’esclusiva terrazza a picco sul mare, dovete solo scegliere il vostro posto preferito!

Info su www.waterpolobythesea.com

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

A proposito dell'autore

Fabio Montobbio

Genovese. Studi in architettura, trasformatisi ben presto in passione per il design, la grafica e la comunicazione. Attento a tutto cio’ che è lifestyle, dalla moda alla tecnologia. Scrivere è un modo per allargare i miei orizzonti, per tenermi sempre aggiornato sulle innovazioni che offre il mercato.