Una ricerca ha determinato che in media passiamo 153 giorni della nostra vita a cercare oggetti smarriti!

Basta perdere chiavi, cellulare, portafogli e altri oggetti importanti. Con TrackR Bravo ogni cosa sarà sotto controllo… persino il gatto o il cane.

TrackR Bravo colorsTrackR Bravo è un piccolo e sottile localizzatore Bluetooth poco più grande di una moneta da 2 Euro. Realizzato in alluminio anodizzato con finitura satinata disponibile in 4 colori, al suo interno contiene una pila da 3v che ne consente l’uso per  un anno intero. TrackR app e chiavi

Come funziona? Lo si attacca con un anello ad esempio al portachiavi e lo si abbina, tramite una app dedicata, al cellulare. In modo biunivoco il TrackR Bravo e il cellulare possono essere usati per cercarsi a vicenda, ossia dal cellulare protrete vedere dove sono le vostre chiavi su una mappa mentre premendo un pulsalte sul TrackR dalle chiavi potrete attivare una suoneria sul cellulare per rintracciarlo. Un “allarme di separazione” vi avverte se i due oggetti collegati si allontanano oltre la distanza del segnale Bluetooth, che è di circa 30 metri. L’applicazione consente di controllare sino a 10 oggetti contemporaneaente; funziona con Dispositivi con iOS 8 e superiore e Android 4.4 e superiore con tecnologia Bluetooth 4.0 (Bluetooth LE).

TrackR biciclettaOvvimente TrackR Bravo può essere usato per tenere sotto controllo anche oggetti più grandi come borse durante un viaggio, biciclette, auto e moto!

Nel caso perdiate l’oggetto a cui è collegato il TrackR Bravo … viene in vostro aiuto il sistema Crowd GPS che utilizza i TrackR di altri utenti per visualizzare dove si trova il vostro oggetto smarrito che vi verrà segnalato sulla mappa all’interno della app. Fondamentalmente tutti i TrackR Bravo attivi creano una rete di segnali Bluetooth; se il vostro oggetto, ad esempio la bicicletta che vi è stata rubata, si trova nelle vicinanze di altri TrackR, utilizzerà il Bluetooth di quel TrackR per segnalarvi la propria posizione.

TrackR Crowd GpsIn questa mappa, continuamente aggiornata sul sito www.thetrackr.com , potrete visualizzare la rete di TrackR attivi nella vostra area geografica. Ovviamente più il prodotto si diffonde più la rete aumenta e le possibilità di ritrovare un oggetto aumentano esponenzialmente.

TrackR Bravo può essere personalizzato con un breve messaggio inciso al laser con, ad esempio, i dati per la restituzione, un bel messaggio per un regalo oppure una immagine che potrebbe essere usata al posto della targhetta del vostro cane o gatto. In aggiunta è possibile acquistare anche ua pratica custodia resistente all’acqua che vi consentirà di usare TrackR Bravo in ogni situazione.

Il costo di un TrackR Bravo è di soli 25 Euro. Potrete usare questo link che vi permetterà di averne un secondo in omaggio dopo ogni acquisto: https://www.thetrackr.com/?ref_code=BcdX5

_

trackr_logoTrackR é startup fondata nel 2009 a Santa Barbara in California ed è stata inserita al 150° posto nella classifica delle 500 Fastest Growing Company da U.S. Today.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

A proposito dell'autore

Fabio Montobbio

Genovese. Studi in architettura, trasformatisi ben presto in passione per il design, la grafica e la comunicazione. Attento a tutto cio’ che è lifestyle, dalla moda alla tecnologia. Scrivere è un modo per allargare i miei orizzonti, per tenermi sempre aggiornato sulle innovazioni che offre il mercato.