Quali sono i cambiamenti vissuti dall’e-commerce in Italia prima, durante e dopo l’esperienza del lockdown? Quali consumatori si sono rivolti all’e-commerce? E quanti continueranno ad usarlo? In quale rapporto si trova oggi l’e-commerce con i punti vendita fisici?
Marketing
Shampora, beauty brand tra algoritmi e sistemi di gamification
Shampora è il prodotto del momento: una linea haircare unica nel suo genere in quanto ogni flacone di shampoo, balsamo e leav-in viene realizzato appositamente sulle esigenze del cliente.
Buy & Benefit in tempi di Covid-19
Organizzazione e flessibilità. Questi elementi hanno permesso di fare la differenza in un momento storico in cui altri faticavano a ridefinire la propria presenza sul ristretto mercato digitale imposto dalla quarantena.
Rinascimento Handmade – digitalizzare gli artigiani italiani
La formazione online di Rinascimento Handmade consente agli artigiani di acquisire le competenze necessarie a creare il proprio brand di prodotti online attraverso corsi e lezioni di digital marketing.
Identificazione visiva e costruzione del marchio
L’enfasi su quanto sia importante avere un’identità visiva del marchio non è mai abbastanza. Se n’è parlato molto, ma molte aziende ignorano questo aspetto importante. Un marchio è il volto di un’azienda. È il primo punto di interazione tra essa e i suoi consumatori. Pertanto, avere un’identità riconoscibile è indispensabile per far risaltare l’azienda e […]
Edilizia e Real Estate: opportunità per le PMI
Il mercato immobiliare presenta nicchie di mercato accessibili anche a investitori di minori dimensioni rispetto ai grandi colossi della real estate.