SPIRGRIPS+ sono le rivoluzionarie impugnature supplementari ergonomiche per bicicletta progettate per migliorare la postura mentre si guida.

La forma di queste piccole impugnature è progettata per correggere la posizione delle mani, allineando naturalmente le articolazioni degli avambracci. La posizione della mano ha un enorme impatto sul comfort del ciclista ed è fondamentale per prevenire dolori articolari e muscolari.

SPIRGRIPS+ è il risultato di più di 10 anni di ricerca e due precedenti modelli. Il nuovo modello è disponibile in due diversi materiali: composito e carbonio, raggiungendo così nuovi livelli di comfort e prestazioni.

È stato aggiunto un inserto “pad” al nuovo SPIRGRIPS+, per fornire una migliore ergonomia e adattarsi più comodamente alla mano del ciclista. Realizzato con un materiale Low Shore, molto morbido al tatto, il pad renderà più confortevole il vostro giro in bici. Il pad può essere rimosso in base alle esigenze e alle preferenze del ciclista.

SPIRGRIPS+ offre un’alternativa funzionale senza la necessità di sostituire le manopole classiche a manubrio. I ciclisti possono quindi scegliere di utilizzare SPIRGRIPS+ ogni volta che lo desiderano, pur mantenendo l’accesso ai freni in ogni momento. La forma aerodinamica di queste impugnature si adatta perfettamente a tutti i manubri dritti ed è quindi perfetta sia per ciclisti professionisti che amatori.

Gli SPIRGRIPS+ sono stati scientificamente sviluppati, testati e validati in Svizzera da un team di specialisti in Medicina dello Sport in collaborazione con ciclisti professionisti

Un concetto unico che emerge da diversi anni di ricerca e brevettato in Europa, Stati Uniti e Cina. L’uso delle impugnature SPIRGRIPS+ è stato approvato dall’UCI nelle competizioni ATB e ha vinto anche una medaglia d’oro alla 44ª International Exhibition of Inventions a Ginevra, che ha premiato così il design innovativo e sviluppo tecnologico di SPIRGRIPS+

Scopri di più su SPIRGRRPS+ plus.spirgrips.com

Acquistabili ad un prezzo lancio sulla piattaforma Kickstarter

A proposito dell'autore

Fabio Montobbio

Genovese. Studi in architettura, trasformatisi ben presto in passione per il design, la grafica e la comunicazione. Attento a tutto cio' che è lifestyle, dalla moda alla tecnologia. Scrivere è un modo per allargare i miei orizzonti, per tenermi sempre aggiornato sulle innovazioni che offre il mercato.