Se pensavate di aver provato ogni tipo di tecnica per scattare la Selfie perfetta per stupire i vostri amici dovrete ritornare sui vostri passi perché non avete ancora provato Zano.

Zano e un iphone5

Zano, la nuova era del selfie, e un iphone5.

Zano è un piccolissimo drone che permetterà agli amanti dei Selfie estremi di scattare delle foto aeree.

Piccolo quadricottero di soli 6,3 x 6,3 centimetri per un peso di 55 grammi, è dotato di una fotocamera stabilizzata di 5 megapixel per scattare foto e filmati in HD, dispositivo Gps e un sensore a infrarossi che gli permetterà di evitare gli ostacoli durante il volo.

Il dispositivo è dotato al suo interno di moltissimi sensori che gli permettono di mantenere la posizione in volo e essere sempre a conoscenza della posizione dello smartphone a cui è collegato.

 

 

E’ possibile utilizzare Zano anche in modalità volo libero e telecomandare il dispositivo direttamente dall’interfaccia grafica del nostro smartphone.

Zano in modalità volo libero

L’interfaccia di Zano in modalità volo libero.

Se Zano si accorgerà di essere troppo lontano dal vostro smartphone o la sua batteria sta per scaricarsi tornerà automaticamente al vostro dispositivo.

Purtroppo le sue piccole dimensioni gli permettono di rimanere in volo solo per 15 minuti.

Zano è dotato di una batteria rimovibile che permette una volta scaricatasi di sostituirla semplicemente con una nuova batteria carica e tornare in volo.

La domanda che tutti si staranno ponendo ora è “Quanto mi costano queste Selfie estremi?

Sostenendo la loro raccolta fondi su Kickstarter per la “modica” cifra di 139 sterline, all’incirca 175 euro,  sarà possibile ottenere un Zano in versione bianco o nero e una batteria di riserva.

 

Se non siete ancora convinti di questo piccolo portento date un occhiata a questo video di Zano in azione.

 

 

A proposito dell'autore

Ruben Vivanti

Sempre alla caccia di novità, ossessionato di tecnologia, affascinato dalla creatività. Startups • Gadgets • Marketing • Social Media @RubenVivanti