SHOW YOUR FLAGS AT PITTI

Questa volta Pitti parla di bandiere. Un rettangolo di stoffa, un intarsio di linee, colori, disegni: la bandiera di Pitti Uomo sventola nello scatto realizzato dal grande fotografo reporter Franco Pagetti per la campagna dei saloni invernali con l’art direction di Angelo Figus e il set design di Alessandro Moradei.

Pitti Immagine Uomo, dal 7 al 10 gennaio 2020, porta a Firenze i player più importanti del menswear e del lifestyle contemporanei e le Collezioni moda e lifestyle uomo per l’Autunno-Inverno 2020-2021.

Una pluralità di voci che danno vita a momenti unici di scoperta e confronto. Un’esperienza sempre più sfaccettata, capace di svelare le tendenze della prossima stagione e al tempo stesso offrire input per capire, in anteprima, sfide e strategie del retail moda globale.

L’edizione invernale del salone si colora di progetti speciali provenienti dalle scene fashion che si distinguono per creatività, rispetto della tradizione e sguardo rivolto al futuro. Le sue sezioni, sempre più precise, offrono una selezione di brand che risponde in maniera puntuale ai desideri del mercato.

Mentre il programma di eventi e progetti speciali si arricchisce di protagonisti prestigiosi. In un mondo fluido e veloce, lo stile di Pitti Immagine si conferma la bussola indispensabile per orientare le scelte della fashion community globale.

Gli special guests di questa edizione

Jil Sander sarà il guest designer di Pitti Uomo 97. Lucie e Luke Meier – co-direttori creativi dalla primavera del 2017 – presenteranno la nuova collezione menswear dell’iconica fashion house tedesca con un evento speciale a Firenze.

Stefano Pilati con la sua label indipendente “Random Identities”.

Il brand unisex Telfar presenterà il suo concetto di moda fluida e ’simplex’ (simple + complex) a Firenze, con un evento speciale in cui estetica, identità e funzionalità si fondono in un progetto unico.

Pitti Immagine celebra i 75 anni di Brioni, una delle più famose maison del lusso maschile con un evento speciale a Firenze.

Tante le partecipazioni speciali a questa edizione 97

Sempre più brand e gruppi moda, tra espositori del salone e marchi che hanno partecipato a Pitti Uomo, decidono di presentarsi a Firenze e celebrare momenti importanti della loro evoluzione con eventi e iniziative speciali in città.

FGF Industry celebra il suo ventennale presentando una mostra immersiva del marchio Blauer presso la Dogana di Firenze.

In occasione del 190esimo anniversario del brand, Woolrich torna con “The Ultimate Woolrich Experience”, presso La Dogana di Firenze.

Una retrospettiva firmata Sergio Tacchini che celebra l’inconfondibile heritage del marchio, e per accendere i riflettori sulla nuova collezione.

Un evento dedicato a K-Way e all’antipioggia per eccellenza entrato nei dizionari. Un viaggio nella storia del brand attraverso i suoi prodotti iconici, come chiave di lettura del presente e di accesso al futuro.

Highlights, debutti e anteprime a questa edizione di Pitti Uomo 97:

  • SCANDINAVIAN MANIFESTO
  • JAPAN CREATIVITY NOW
  • CHINA ENERGY
  • FISKARS BY MARIA KORKEILA

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