olive blaggando possibilities

Olive, è il nuovissimo prodotto wearable creato da una startup di New York, con l’intento di aiutare le persone a gestire stress e stanchezza piscologica dovuta alla vita frenetica di tutti i giorni. Oggi giorno è sempre più difficile controllare ogni istante e aspetto delle nostra vite, in quanto siamo bombardati da un’infinità di informazioni che spesso modificano atteggiamenti, reazioni e comportamenti. La vita lavorativa e privata non ti fa dormire bene?..I pensieri non ti lasciano mai soli? Una volta si usavano il braccialetto di rame, che per pura questione psicologica (autoconvincimento), si crede riescano ad assorbire energie negative e stress. Oggi su Indiegogo potete finalmente trovare una soluzione altamente tecnologica, dal design accattivamente e soprattutto, che vi aiuterà nella gestione delle situazioni critiche della quotidianità migliorando il livello della qualità della vostra vita. Come dice lo stesso titolo sulla piattaforma di crowd funding americano, Olive: conquer stress. Be stellar, vinci lo stress e vivi meglio. Ma come funziona?

olive blaggando

Il braccialetto che misura lo stress va portato al polso, in modo tale che esso riesca a monitorare alcuni funzioni biometriche del nostro corpo. Battito cardiaco, sudurazione, conduttività elettrica della pelle, tensione muscolare e anche elementi esterni come le condizioni di luminosità degli ambienti. Tutte queste informazioni raccolte, vengono elaborate ed inviate via bluetooth ad uno smartphone che attraverso la sua apposita App, aiuta l’utente a gestire le situazioni. Il sistema funziona anche per chi non possiede uno smartphone o un tablet (attualmente solo per iOS), attraverso una webApp che consente di sincronizzare con il proprio pc, i dati accumulati nella memoria intrna di Olive. Il successo dell campagna (attulamente ha superato il goal raggiungendo 105.000 dollari), è un segnale importante che dimostra, quanto questo problema abbia un peso importante sulle nostre vite. Un nuovo strumento tecnologico indossabile, bello e quasi indispensabile è ora realtà e pronto ad aiutarci ancora una volta a vivere una vita migliore. Che ne dite, lo compro??

A proposito dell'autore

Fabrizio Chiara
Contributor per l'Innovatore, Content editor di Blaggando
Google+

Scrivo di moda e tecnologia. Da un paio d’anni seguo il mondo delle startup e del fashion, perché gli italiani sono un popolo di creativi e pazzi inventori. Ideas, vision, copy. I think change the life with one dot.