#WorldSBK come ogni anno si riparte dall’Australia.

Il leggendario circuito di Phillip Island aspetta i piloti del MOTUL FIM Superbike World Championship 2018. Situato sulla mitica Southern Island, il tracciato di 4,4 km è uno dei più interessanti dell’intero campionato perchè sale e scende sopra le colline con 12 curve a tutta velocità e pura adrenalina. Il Yamaha Finance Australian Round – 23/25 Febbraiopromette di dare spettacolo come inizio della stagione Superbike 2018.

L’uomo da battere è sempre il tre volte consecutive campione del mondo Jonathan Rea #1 (). Con la sua è pronto alla battaglia con gli altri agguerriti piloti de #worldsbk per vincere il suo quarto titolo. 

Tom Sykes #66 (), compagno di squadra di Rea, inizia la sua decima stagione nella WorldSBK. Con un programma di test invernali molto intenso e proficuo, il nativo dello Yorkshire dovrà dimostrare di saper vincere e in primis di saper sconfiggere il suo compagno di team. Il 2018 presenta alla sua Kawasaki ZX-10RR sfide dure e appassionate, ma non è certamente un pilota che rinuncia senza battersi.

Il pilota britannico Chaz Davies #7 () ha una vasta esperienza nel mondo delle corse, perchè ha cominciato la sua carriera nel 1999.  In sella alla sua

Inizia invece la sesta stagione nel Campionato Mondiale Superbike per Marco Melandri  #33 () e anche lui ha una vastissima esperienza nel mondo delle corse. Il 2017 ha visto il veterano italiano tornare con il team Aruba.it Racing – Ducati e ha fatto la storia quando ha conquistato la 100a vittoria in Italia nel WorldSBK ed è diventato un assiduo frequentatore del podio. Il 2018 vede un Melandri competitivo, affamato di più vittorie… e siamo sicuri anche del titolo .

Questi “i magnifici quattro” ma dietro di loro una pattuglia di piloti molto bravi ed estremamente agguerriti:

(
(

La battaglia per la corona è iniziata… accendete i motori!

Grandi sfide ci attendono nelle 13 gare della Superbike 2018 che si concluderà fra otto mesi in Qatar, l’ultimo fine settimana di Ottobre. Jonny Rea punta a difendere il titolo iridato e a conquistare il quarto consecutivo, cosa mai successa prima nella storia del campionato WorldSBK.

Segui le gare in diretta su Italia1 sabato e domenica alle ore 5 del mattino e in differita alle ore 14.

In alternativa Enjoy WorldSBK action with the VideoPass per vedere il WorldSBK Live & OnDemand in qualità HD per tutta la stagione con il dietro le quinte, interviste esclusive e nuove features da tutti i circuiti.

Info e news su www.worldsbk.com


In collaborazione con Tissot, il WorldSBK offre agli appassionati la sola e unica applicazione ufficiale del Campionato Mondiale Superbike 2018. Massima funzionalità e una grande varietà di contenuti per godere al massimo la vostra passione motociclistica.

The Official WorldSBK App is free!

Disponibile su     e