Genova, Palasport Fiera di Genova, sabato 7 novembre

Organizzato da OffRoad Pro Racing, come da programma, alle ore 20:00 prenderà il via la 36ª edizione
del più classico e più importante evento del Supercross in Italia, il Monster Energy GSX 2015 che come sempre sarà ricco di campioni e adrenalina.

Lo slogan della manifestazione è “Niente è come esserci” perchè le immagini non rendono a piano l’esperienza uditiva e visiva di questo evento.

Locandina-GenovaSX2015
Uno dei sicuri e attesi protagonisti di questa edizione nella classe MX sarà Webb Cooper, il diciannovenne campione americano della Lites West AMA Supercross, nella classe 250, che corre in sella ad una Yamaha. Insieme a lui ci saranno altri specialisti del supercross americano AMA MX come Justin Brayton – Ktm, Kyle Chisholm – Kawasaki, Tickle Brock – Suzuki e Bogle Justyn – Honda.

Ancora da confermare ma molto attesa è la presenza del francese Christophe Pourcel che in sella alla sua Husqvarna ha corso nel campionato MXGP sino al 2012 e nel 2014/2015 nel campionato americano AMA MX.
Fra gli italiani in gara abbiamo l’esperto Matteo Bonini su Kawasaki, che ha corso per diversi anni nell’MXGP, insieme ad una folta pattuglia di connazionali desiderosi di farsi conoscere al grande pubblico di appassionati che affollerà le tribune del Palasport.

Genova non sarà solo Supercross ma anche Freestyle motocross di altissimo livello e intrattenimento musicale. Spettacolare come ogni anno sarà la pista (vedi immagine sotto), allestita – sfruttando tutto lo spazio del Palasport genovese – con sapiente maestria da Armando Dazzi, uno dei più famosi realizzatori al mondo di piste da cross, supercross ed enduro indoor. Lo spettacolo è assicurato con mix di Racing e Showtime, dove si alternano un salto quadruplo e un triplo in sequenza e poi un maxi-bob che ti “spara” letteralmente in cielo per poi affrontare una serie di ostacoli predestinati a fare selezione come jumps, bigwhoops e waves in sequenza alternata, a ritmo infernale, che i piloti potranno interpretare in modi diversi per arrivare primi all’ambito traguardo.

 

GSX_pista_15
Voglia di combattere, incantare e vincere sono gli ingredienti che rendono il Genova Supercross un evento memorabile, una gara da non perdere, una serata unica per le migliaia di appassionati delle ruote tassellate italiani e non solo.

Jump_GSX2

Per info e ticket http://www.offroadproracing.it/genova-supercross/?page_id=19 e prenota@offroadproracing.it

A proposito dell'autore

Fabio Montobbio

Genovese. Studi in architettura, trasformatisi ben presto in passione per il design, la grafica e la comunicazione. Attento a tutto cio' che è lifestyle, dalla moda alla tecnologia. Scrivere è un modo per allargare i miei orizzonti, per tenermi sempre aggiornato sulle innovazioni che offre il mercato.