Come rendere la tua vita migliore? Semplice. Ti basta inviare alcune email durante l’arco della settimana!
Ho trovato un sacco di modi differenti su come rendere la vita migliore, il problema però è che la maggior parte delle persone sono ostili all’introduzione di modifiche alla routine.
Inviando 5 semplici email corrispondenti ai 5 fondamenti che compongono la nostra vita migliorerà l’andamento delle cose.

FELICITÀ

Ogni mattina inviare ad un amico, un familiare o un collega una mail per ringraziarlo sinceramente di qualcosa che ha fatto fa o farà per voi.
Potrebbe sembrare stupido ma in realtà stimolerà la vostra vita e vi renderà persone migliori. Il solo pensare di ringraziare le persone
Ci sono centinaia di studi che dimostrano che nel corso del tempo, una email al giorno può renderti felice.

Questo è il motivo per cui spesso, i manager di grandi aziende, chiedono di scrivere una mail di lode o ringraziamento ad un amico, un familiare, un collega, non solo perché contribuisce alla propria felicità , ma perché permette lo sviluppo e l’affermazione delle relazioni.

LAVORO

Alla fine della settimana, invia al tuo capo o responsabile di settore, una email per riassumere ciò che hai compiuto nell’arco della settimana (se sei tu il capo manda una mail con gli obiettivi raggiunti nella settimana, farà sentire partecipi le persone).
Probabilmente non hanno idea nel dettaglio di quello che stai facendo con il tuo tempo. Quali sono gli obiettivi che hai raggiunto e che raggiungerai questa settimana.
Questo farà apprezzare il vostro lavoro e probabilmente vi porterà ad essere più apprezzati.
Inviare email di report mette in mostra i vostri sforzi e l’importanza che avete nel vostro luogo di lavoro, e secondo alcuni studi è la chiave del successo in tutte le organizzazioni.

CRESCITA

Una volta alla settimana invia una email ad un potenziale mentore. Non deve essere necessariamente collegato al tuo lavoro. Qualcuno che ammiri da cui ritieni tu possa imparare.

Qualsiasi persona di successo ha dichiarato di aver avuto la fortuna di aver trovato una grande maestro che l’ha ispirato.

“La maggior parte degli studenti che diventano appassionati di una materia lo fanno perché hanno incontrato un insegnante in grado di stimolare il loro interesse “

La vera strada per il successo non risiede nella struttura molecolare di una persona, ma nel suo sviluppo di atteggiamenti più produttivi e nell’identificazione di risorse esterne utili (esperienza).

Questa è una di quelle cose che tutti pensano sapere, ma che nessuno fa.

Come trovarli?

È l’era di Internet, gente. Se hai Google e un quarto di intraprendenza non è difficile trovare l’indirizzo di posta elettronica quasi nessuno. Se hanno un sito web, l’indirizzo di posta elettronica è probabilmente riportato su di esso.

AMICIZIA

Invia una mail a buoni amici ed incontratevi. È fondamentale rimanere in contatto ogni 2 settimane. Hai 14 amici? Allora hai bisogno di inviare email qualcuno praticamente ogni giorno .
A cosa serve? Ad incontrarsi per stare insieme .
Recenti studi dimostrano che il miglior uso che si può fare della comunicazione digitale è quello di facilitare l’interazione faccia a faccia.

” Maggiore è la percentuale di faccia a faccia, meno solo sei , “

” Maggiore è la percentuale di interazioni online, più solo sei. “

“Se si utilizza Facebook per migliorare il contatto faccia a faccia allora porta a risultati positivi”

Quindi se i social media consentono di organizzare una partita di calcio tra i vostri amici, allora questo è sano. Se invece ti rivolgi ai social media, invece di giocare a calcio allora sono assolutamente da evitare.

CARRIERA

Invia una email a qualcuno che conosci (ma non troppo) e scoprilo.

Questi “legami deboli ” sono una delle fonti primarie di future opportunità di lavoro.

Infatti, nel trovare un lavoro conoscenti deboli sono spesso più importanti dei legami forti.

I nostri conoscenti ovvero le persone in cui ci imbattiamo ogni sei mesi, sono quelle che ci raccontano di nuove e possibili opportunità a cui probabilmente non verremmo a conoscenza.

A proposito dell'autore

L'Innovatore
Fondatore
Google+

L’Innovatore.it fornisce una raccolta di notizie assolutamente innovative. A partire dalle nuove tecnologie, per arrivare alle ultime Startup presentate dal mercato. Tutto correlato da approfondimenti sul business, marketing ed i mercati finanziari. L’Innovatore inoltre si dedica al miglioramento dello stile di vita dei suoi lettori fornendo chiavi importanti per il raggiungimento della felicita. Resta sincronizzato su l’Innovatore. Cresci e sviluppa la tua cultura 2.0. http://linnovatore.it/