Da 30 anni Case Logic (marchio del gruppo Thule) è il brand leader nello sviluppo e realizzazione di soluzioni per l’organizzazione di attrezzature. L’azienda nasce nel 1984 a Boulder, in Colorado USA, con l’obiettivo di trovare una soluzione per il problema delle cassette musicali cadute sul tappetino della macchina di chi guidava verso le piste da sci. Oggi Case Logic sviluppa e distribuisce custodie e accessori di storage per tablet, computer portatili, fotocamere, smartphone e dispositivi elettronici portatili.

La nuova collezione Luminosity è composta da 10 elementi fra zaini, borse e custodie, declinate in diverse dimensioni, rivolte agli amanti della fotografia. Queste linea innovativa é state progettata per consentire di trasportare le proprie preziose e costose attrezzature senza rischi, gelosamente custodite al sicuro e al riparo grazie agli scomparti imbottiti, ai divisori in gommapiuma personalizzabili e a sistemi di chiusura e apertura ergonomici estremamente innovativi e funzionali.
Come tutti i prodotti Case Logic anche la linea Luminosity segue la filosofia aziendale “Life, Simplified”, qualità e funzionalità per semplificare la vita.
Oltre alla classica Custodia a fondina Luminosity DSH-101, fra i prodotti più interessanti troviamo lo Zaino Luminosity compatto DSB-102, la Borsa a tracolla Luminosity DSM-103 e la Sacca Luminosity per videocamere action DSA-101.
dsb102_fs_thumb7_sized_525x544
Lo Zaino Luminosity in nylon antistrappo dal design funzionale, moderno e sportivo (misure compatte 28 x 26 x 42 cm e un peso di soli 2 kg) consente il trasporto di una fotocamera DSLR, sino 4 obiettivi e il flash. Il design innovativo dell’apertura diagonale con divisorio trasforma lo zaino in una stazione di lavoro mobile consentendo ai fotografi di cambiare rapidamente le lenti senza sporcarle attingendo direttamente all’interno degli scomparti. Nella parte frontale una grande tasca a soffietto consente di riporre schede di memoria, batterie e altri accessori ben div
isiin scoparti sicuri. Nella parte alta, un capiente comparto con coperchio a cerniera è perfetto per riporre oggetti personali più ingombranti separandoli dalle attrezzature fotografiche. Lateralmente abbiamo due cinghie in materiale “hypalon” antiscivolo per assicurarmi il trasporto di un cavalletto e dall’altro lato una tasca che contiene un copertura impermeabile da usare per proteggere lo zaino in caso di pioggia.
Gli spallacci robusti, la comoda cintura imbottita e la cinghia regolabile all’altezza dello sterno distribuiscono il peso dei carichi per un comfort ideale.
Lo Zaino Luminosity DSB-102 é un prodotto davvero completo, non lascia nulla al caso, e infatti già vincitore del prestigioso premio “iF Product Design Award 2014”.
dsm103_fs_thumb4_sized_525x544
dsm103_fs_thumb7_sized_525x544 La Borsa a tracolla Luminosity per fotocamera DSLR è sportiva ma elegante (misura grande e capiente 40 x 17.5 x 28.5 cm e un peso di solo 1 kg) e consente il trasporto di una fotocamera DSLR, sino 4 obiettivi o il flash. Le pareti e i divisori in gommapiuma regolabili consentono di personalizzare lo spazio interno mentre l’esclusiva flap ribaltabile consente di dsm103_fs_thumb9_sized_525x544accedere facilmente all’attrezzatura dall’alto mantenendo la borsa aperta, ottenendo così una postazione di lavoro vera e propria. Internamente una tasca imbottita consente di riporre un tablet di grandi dimensioni mentre una tasca esterna con cerniera permette di organizzare gli accessori.
Una robusta tracolla regolabile con un’ampia spallina si unisce al pannello posteriore imbottito per un elevato comfort di trasporto. Anche questa borsa è dotata copertura rimovibile e resistente agli agenti atmosferici che può essere riposta all’interno di uno scomparto dedicato.
La Borsa a tracolla DSM-103 è perfetta per tutti i giorni ma soprattutto per i reporter che sono sempre in movimento.
La Sacca Luminosity DSA-101 è perfetta per chi possiede una videocamera action per sport estremi e deve affrontare diverse situazioni in mezzo a neve, fango o sabbia, ma desidera una grande semplicità d’uso. Eliminando cerniere o chiusure complicate, questa sacca vi agevolerà perché per aprirla sarà sufficiente tirare i grandi anelli in dotazione, anche indossando i guanti o con le mani infreddolite, mentre tirando le comode linguette in hypalon, potrete poi richiuderla con grande semplicità e tuffarvi nell’azione.
All’interno può contenere sino a due action camera e relativi accessori; alcune tasche a rete che consentono di separare tutti gli oggetti per poterli ritrovare facilmente in caso di urgente necessità.
Il fondo è imbottito e antiscivolo; grazie al design flessibile, questa sacca può essere facilmente riposta in qualsisia borsa o zaino.
Per un fine settimana in città o per un’avventura all’aria aperta, la nuova collezione Luminosity by Case Logic può trasportare il vostro materiale fotografico in totale sicurezza e comfort sia che siate un fotografo professionista o un semplice amatore.

A proposito dell'autore

Fabio Montobbio

Genovese. Studi in architettura, trasformatisi ben presto in passione per il design, la grafica e la comunicazione. Attento a tutto cio’ che è lifestyle, dalla moda alla tecnologia. Scrivere è un modo per allargare i miei orizzonti, per tenermi sempre aggiornato sulle innovazioni che offre il mercato.