Level è riconosciuto come brand leader mondiale nel settore dei guanti per tutte le attività sportive invernali; apprezzati per la qualità eccelsa dei materiali e lo “stile innovativo” dove si uniscono design, innovazione e sicurezza.

Level è stato il primo brand, nel 1989, a studiare, sviluppare e commercializzare guanti da snowboard ed è stato anche pioniere del Removable Lining System (sistema di rivestimento rimovibile).

È stata la prima azienda a introdurre il concetto di guanti multiuso adatti per snowboard / sci / alpinismo nel 2001, alla presentazione della collezione di guanti da sci New Trend con un palmo decorato in silicone… e da quel momento è stato un crescendo di innovazioni e design.

Ad oggi i guanti Level la fanno da padrone nella Coppa del Mondo di Sci dove sono usati dagli atleti di punta di molte squadre nazionali come gli italiani Christof Innerhofer e Giuliano Razzoli, i norvegesi Kjetil Jansrud e Aleksander Aamodt Kilde o le azzurre Federica Brignone ed Elena Curtoni per citarne alcuni.

La gamma guanti per lo sci vede il modello SQ CF come top della linea Alpine Racing, per gli amanti dello sci che vogliono un prodotto tra i più apprezzati dagli atleti della Coppa del Mondo che garantisca protezione, calore e massime prestazioni abbinate ad un design lo rende ancora più aggressivo e spiccatamente riconoscibile grazie alla grafica col “leone che ruggisce”. Protezioni di livello assoluto combinate con dettagli di pregio e materiali di primissima qualità lo rendono un guanto unico nel suo genere.

Questi incredibili guanti sono dotati del “Kirax Stimulator System”, una tecnologia innovativa che durante l’uso stimola il sistema neurologico del corpo in un modo unico per migliorare i tempi di reazione, le prestazioni e un senso di benessere generale.

Un esempio importante del progresso tecnologico dell’azienda è la speciale protezione del polso Biomex®, sviluppata da Level insieme alla Klinik Gut di St. Moritz, che può ridurre il rischio di distorsioni e fratture durante lo snowboard.

Design all’avanguardia, massima qualità, stile rivoluzionario e tecnologie innovative sono alla base della  filosofia che Level ha introdotto non solo nel mondo dello sci e snowboard ma della “neve” in generale, come concetto più ampio legato alla moda e al lifestyle.

A questo proposito è stata sviluppata la linea fashion chiamata Bliss, disegnata appositamente per il pubblico femminile sempre molto attento ai dettami della moda. Guanti molto caldi e confortevoli dal look elegante, morbidissimi all’interno ma ultra resistenti all’esterno.

Ne sono un esempio lo stile e il lusso espressi dal guanto GRACE, realizzato in pelle di agnello e pelliccia. La pelle di agnello è molto amata per la sua leggerezza e per la sua natura liscia e setosa. Qualità e classe racchiuse in un unico guanto caldissimo e morbidissimo.

Oppure il la qualità, classe e raffinatezza delle moffole SIERRA MITT  dove il dorso del guanto brilla di cristalli Swarovski. Imbottito in Primaloft e foderato in cashmere per il massimo calore e comfort sulla pelle.

Non ci resta altro che aspettare le nuove proposte Level per la prossima stagione… sicuramente sempre all’insegna dell’innovazione. www.levelgloves.com