La prima Summer School italiana GRATUITA della durata di una settimana, dedicata alla Innovazione e alle professioni del futuro con Fondazione Mondo Digitale presso Officina dei Nuovi lavori.

Le settimane di Summer School iniziano 8 giugno e procedono fino alla prima settimana di Agosto.I corsi della durata di 1 settimana sono totalmente gratuiti e rivolti a giovani dai 15 ai 29 anni​​.​ ​Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 (o alle 20) presso la Palestra dell’Innovazione di Fondazione Mondo Digitale in Via del Quadraro 102 a Roma.​

​4 gli ambienti didattici che compongono il programma:

  • FabLab: fabbricazione digitale con stampanti 3D e laser cut;
  • VideoLab: video making con animazione 3D ed effetti visuali;
  • GameLab: game development e digital entertainment;
  • ImmersiveLab: realtà aumentata e immersive storytelling con Oculus Rift e ambiente CAVE.

Come fare per partecipare

  1. ​​compilate il modulo online disponibile su www.mondodigitale.org/call4youthnel campo “sintetizza il tuo cv” (che è una casella di testo libera) scrivere la propria preferenza di date e le altre annotazioni che volete segnalarci.
  2.  sarete ricontattati singolarmente per finalizzare la vostra iscrizione
  3. verremo incontro al meglio alle esigenze di tutti, e le disponibilità nella settimana da voi scelta sarà confermata in base alle disponibilità dei posti.

summer

A proposito dell'autore

Shany Guetta
Content Writer

Studentessa di Ingegneria Informatica, assetata di innovazione e affamata di sapere. Le mie passioni? Mi emoziono a comprare una scarpa nuova tanto quanto a scrivere codice.