KUNEI è l’essenza del design minimale tradizionale giapponese fondato sul concetto -iki- _ elegante e chic _ ma arricchito di dettagli neon per un look futurista e di respiro internazionale.

KUNEI realizza accessori luxury in pelle, realizzati abbinando la pelle “Horween Genuine Shell Cordovan” _ nota come il diamante della pellami _ con le fodere in pura seta “OmeshiOri”, il tessuto artigianale tradizionale di Kiryu, la famosa “città della seta” dove si producono questi tessuti comunemente usati per confezionare raffinati ed eleganti kimono o per decorare gli interni.   Kunei_tokyo_portafoglio

L’associazione degli artigiani tradizionali di Kiryu (città a nord di Tokyo nella Prefettura di Gunma) preserva e tramandare le sette tecniche tradizionali di tessitura, tra cui la seta OmeshiOri, caratterizzato da contorni simili a crepe. Per produrre l’effetto increspatura nel materiale viene utilizzato un filo attorcigliato molto serrato prodotto su una piegatrice “hatcho”.

La densità del filo di ordito è superiore a 100 fili/cm che gli dona un effetto tridimensionale molto accativante e moderno.

Con una lunga storia come rinomata conceria, Horween Leathers di Chicago, Illinois – USA, è stata fondata più di 110 anni fa distribuendo i suoi pellami equini Shell Cordovan in tutto il mondo.
Fin dai suoi esordi, la società usa il tannino e gli oli vegetali, in una ricetta originale e segreta, perché penetrino fin nelle fibre, attraverso ripetute ed accurate immersioni.
Impiega più di 100 passaggi per levigare e lucidare, entrambi i lati, ottenendo una pelle rifinita dallo splendore forte e profondo, con una sua texture fine e morbida che durerà per sempre invecchiando con voi.
Ogni raro pezzo Horween Shell Cordovan ha una sua personalità perchè racconta la storia dell’animale e può essere trattato solo da pochi abili artigiani. Combinarlo alla fodera di seta Omeshiori è molto laborioso e richiede tecniche sofisticate.
Ogni accessorio KUNEI viene lavorato per mesi, accuratamente, dalle mani di abili ed estremamente rari artigiani di Tokyo.

KUNEI usa le proprie sfumature di colori, ideate da una ricetta originale, e ogni colore ha un messaggio perchè anche gli oggetti di lusso possono avere uno spitrito giocoso.

Portafoglio classico, portafoglio con cerniera a L, portafoglio a borsetta con zip, portachiavi, portadocumenti, portamonete, porta carte di credito, cinture, cinturini per orologi, cover per smartphone e braccialetti esclusivi realizzati con tecniche sartoriali.
Oggetti unici che esprimono appieno la personalità di chi li acquista.
Tutto questo è la collezione KUNEI, declinata in due linee: la Classic Line, unisex, e la Cherish Line, dedicata al solo pubblico maschile che ama uno stile ricercato ma elegnate, divertente ma sobrio, che glamour ma raffinato.
Kunei_tokyo_cover

Come recita lo slogan del brand: Nothing is necessary but Kunei (Nulla è necessario se non Kunei).

Non vi resta che fare shopping su netocode-kunei.stores.jp