iStick è una geniale idea di Hyper, una famosa linea di accessori per il settore mobile prodotta negli USA da Sanho Corporation.

Hyper-group

Daniel Chin (al centro), fondatore di Sanho Corporation, e il team HYPER al completo.

iStick è il primo flash drive dotato sia di connessione USB che Apple Lightning Connector (Certificato MFI) per connettersi con i più recenti iPhone 5/5s/5c, iPad (4th Generation), iPad mini, iPad mini with Retina display, iPad Air, iPod touch (5th Generation).

iStick-usbiStick-lightning

iStick permette agli utenti Apple di espandere di 8/16/32/64GB/128GB  la memoria dei propri iDevices utilizzando l’ingresso Lightning Connector (impiegato di solito per la ricarica). La doppia interfaccia permette agli utenti la sincronizzazione completa e bidirezionale dei dati , ossia è possibile caricare un file su iStick per poi vederlo sul dispositivo mobile, attraverso un’apposita app iOS gratuita, oppure scaricarlo dal dispositivo su iStick per poi vederlo sul proprio personal computer, sia Mac che PC.
iStick-maciStick-pc

Massima facilità e velocità nei trasferimenti e backup di file (dati, foto, video e audio nei formati più noti) per liberare spazio dalle memorie interne dei dispositivi Apple che non hanno alloggiamenti per espansioni di memoria aggiuntiva. Velocità iStick-to-USB: 12MB/s (lettura), 7.5MB/s (scrittura) — iStick-to-iDevice: 2.5MB/s (lettura), 1.9MB/s (scrittura

iStick é l’ideale soprattutto per la memorizzazione di file di grandi dimensioni, come film e librerie musicali, per potervi accedere in qualsiasi momento. iStick è dotato hardware che accelera la decodifica dei formati video non-nativi iOS come MP4, M4V, MPV, MOV, MPG, MKV, AVI, WMV, RMVB, FLV, 3GP, GIF

Il form factor compatto e funzionale (51.6 x 28.6 x 9.1 mm), realizzato in plastica ABS e Alluminio, rendono iStick un bellissimo gadget davvero irrinunciabile per i patiti della “mela morsicata”.
iStck è ad oggi solo un prototipo ed è acquistabile in prevendita sulla nota piattaforma di crowdfounding Kickstarter .
Mancano ancora 10 giorni alla chiusa della campagna di lancio e il progetto iStick ha già raggiunto la considerevole somma di 878.917 $ con 6.209 backers (come vengono chiamati i “sostenitori” che lo prenotano finanziando il progetto), ma siamo sicuri che questi numeri siano destinati a cambiare in fretta!!!

A proposito dell'autore

Fabio Montobbio

Genovese. Studi in architettura, trasformatisi ben presto in passione per il design, la grafica e la comunicazione. Attento a tutto cio' che è lifestyle, dalla moda alla tecnologia. Scrivere è un modo per allargare i miei orizzonti, per tenermi sempre aggiornato sulle innovazioni che offre il mercato.