Nel lavoro non sempre l’impegno porta con certezza ai risultati sperati. Se l’attività da dipendenti non è la soluzione ottimale, e la ricerca di un lavoro non va a buon fine, non resta che intraprendere strade alternative.

L’opportunità d’investire anche una piccola somma di denaro ci permette di considerare concretamente l’idea di lavorare in proprio, valutando uno dei tanti progetti sviluppati dalle reti che si occupano di franchising.

Scorrendo le ipotesi di affiliazione proposte non è difficile trovare la soluzione su misura, che risponde perfettamente alle esigenze individuali.

Il mercato si arricchisce costantemente di nuove idee imprenditoriali, che portano in dote originalità e successo.

Aderire ad un’attività in franchising non è complesso. Unica condizione, per ottenere un risultato soddisfacente, è seguire le regole sul come aprire un franchising e garantirsi un progetto perfettamente sviluppato, a condizioni interessanti e con la prospettiva di un buon margine di guadagno.

Idee franchising 2019

Il mercato delle proposte in franchising vede un 2019 decisamente ricco e intrigante.

Fra i trend-novità spicca la proposta dei dispenser digitali pubblicitari. Si tratta di veri e propri contenitori per lo zucchero, da collocarsi sui banconi dei bar e delle caffetterie, in grado però di trasmettere messaggi pubblicitari.

L’innovazione è legata anche al dropshipping, che consente di sovrintendere e ottenere un ricavo dalle vendite di un negozio online.

Il negozio si propone come una realtà virtuale, a partire dal magazzino, perché la merce venduta viene spedita direttamente dalla casa madre, e all’affiliato spetta unicamente il compito di promuovere e vendere il prodotto attraverso le pagine online.

Di grande appeal nel 2019 sono i distributori automatici, la vendita di cioccolata e confetti, l’abbigliamento per grandi e piccini, l’assistenza agli anziani, il noleggio delle auto a breve e lungo termine, i centri estetici, l’home delivery, i barber shop, le soluzioni legate all’alimentazione e allo street food.

Il 2019 porta con se soluzioni di successo come gli e-commerce e le proposte d’intrattenimento educativo. Non manca l’interesse per i servizi legati al benessere, alla salute e all’estetica.

Grandi prospettive caratterizzano l’area dedicata ai servizi, che può contare su proposte sviluppate  all’insegna dell’innovazione.

Parliamo di un mercato in crescita e di idee interessanti in settori estremamente diversi fra loro, dai servizi per l’immigrazione, che offrono un aiuto tangibile a privati ed aziende che si muovono dall’Italia verso l’estero e viceversa, al servizio lavanderia, che considera l’apertura chiavi in mano di lavanderie a gettone.

Un brand di successo in espansione nel 2019

Con possibilità di guadagno decisamente elevate, a fronte di investimenti contenuti, si rivela  attualissimo il settore delle lavanderie self-service, con un esempio di successo come quello proposto da Bloomest Laundry.

Fra i marchi in franchising più noti ed apprezzati dal mercato, il gruppo offre una guida sicura all’imprenditoria di settore.

Con pochi e semplici passi è possibile avviare la nuova attività, controllabile anche da remoto, e iniziare a guadagnare con immediatezza.

La tecnologia Bloomest si rivela perfetta per soddisfare le esigenze di chi utilizza e gestisce una lavanderia, un esempio di impresa innovativa e originale, che punta alla qualità e alla soddisfazione della clientela.

 

A proposito dell'autore

Avatar