Chi non ha mai immaginato di impersonare una “stella del cinema” come Keanu Reeves in Neo di Matrix, che si muove al rallentatore col suo lungo giaccone nero, oppure Arnold Schwarzenegger in Terminator con la sua grintosa giacca di pelle in sella ad una Harley-Davidson imbracciando un fucile?

Martino Barbato

Ora è possibile grazie alla geniale idea e di Martino Barbato e della sua Hollywood Vintage Jacket (HVJ); questo brand fatto di passione, professionalità e competenza nasce nel 2013 ma l’azienda artigianale che c’é alle spalle ha un’esperienza nel mondo della “pelle” che risale al 1982.

Con questo know-how HVJ riproduce le giacche che hanno fatto la storia del cinema grazie ai personaggi più famosi e amati del grande schermo da Marlon Brando ne Il Silvaggio a Harrison Ford in Indiana Jones, da  Hugh Jackman, alias Wolverine, in X-Men a Michael Jacson in Thriller… e molti altri.

Tutte le giacche HVJ sono Made in Italy e realizzate in vera pelle, con pellami italiani delle migliori qualità per conferire ad ogni prodotto il look giusto. Abbiamo quindi la Nappa Saddlery, dalla massima morbidezza, la Nappa Dakota, soffice al tatto soffice ma grintosa, il Vitello Vintage, inimitabile per l’aspetto sfumato e aggressivo tipico degli anni ’70, e infine il Vitello Arizona, compatto e indistruttibile, un classico per le giacche da bikers di tutto il mondo.

Neo - Wolverine - Terminator - Thriler

Il design è impeccabile, ogni dettagli è curato in modo maniacale per rendere ogni capo perfettamente rispondente all’originale. La quaità delle finiture non lascia nulla al caso come le fodere di alta qualità in tessuto bicolore, bottoni, zip e fibbie in argento antico vintage, cursori con tirazip in pelle, soffietti spalle con fascia interna elasticizzata, spacchi sul fianco con stringhe di regolazione, polsi apribili con zip e soffietti in pelle, tasche interne con zip, trattamento di brunitura della pelle per un effetto raw, trattamento di invecchiamento della pelle per un effetto used ed etichette interne HVJ in pelle ricamata.

Lui e lei - BikerLa prima collezione era soltanto disponibile online ma da quest’anno è stato aperto il Flagship Store nella località balneare di Jesolo Lido con interni e arredi in puro stile hollywoodiano per ricreare quella atmosfera  glamour tipica del red carpet. Durante la stagione estiva Jesolo è meta di vacanze di un pubblico proveniente da tutto il mondo e quindi un luogo perfetto per toccare con mano le crezioni HVJ perchè solo indossandole si può davvero apprezzare tutta la passione e l’artigianalità che le crea.

Hollywood Vintage Jacket è un brand che attira un pubblico molto ampio di bikers, rockers, amanti del cinema e del vintage ma soprattutto amanti della qualità Made in Italy alla ricerca di un capo unico e stiloso.

HVJ negozio Jesolo

www.hollywoodvintagejacket.com/it/

 

A proposito dell'autore

Fabio Montobbio

Genovese. Studi in architettura, trasformatisi ben presto in passione per il design, la grafica e la comunicazione. Attento a tutto cio’ che è lifestyle, dalla moda alla tecnologia. Scrivere è un modo per allargare i miei orizzonti, per tenermi sempre aggiornato sulle innovazioni che offre il mercato.