Bill Gates ha postato sul suo blog questo incredibile studio.

Lo studio mostra una grafica di quante persone sono uccise da diverse specie di animali ogni anno. Ecco la classifica degli animali piu pericolosi.

Il grande blocco rosso in fondo vi lascerà senza parole: Infografica su quante persone vengono uccise dalle zanzare

Perché le zanzare fanno tutti questi morti ogni anno?

Le zanzare, in cima alla classifica degli animali piu pericolosi sono portatori di terribili malattie, una di queste è la malaria, che uccide più di 600.000 persone ogni anno. Tra le altre malattie trasmesse tramite le zanzare troviamo, il virus della febbre “Rift Valley”, febbre gialla, il virus “Chikungunya”, virus del Nilo occidentale , la filariosi linfatica, e l’encefalite giapponese. Queste infezioni trasmesse dalle zanzare non solo uccidono, ma debilitano milioni di persone. A volte le persone infette da questi virus non possono più lavorare e quindi sono incapaci di sostenere se stessi. Miliardi di euro di produttività si perdono in luoghi in cui queste infezioni debilitanti corrono indisturbate alimentate solo grazie alle zanzare. Il più mortale di tutti i virus che abbiamo visto è malaria, un’infezione parassitaria che le zanzare iniettano direttamente nel flusso sanguigno quando mordono. Il virus poi viaggia per il sistema circolatorio fino ad attaccare il fegato della vittima, dove si moltiplicano e si riproducono. I loro piccoli viaggiano nel flusso sanguigno, distruggendo i globuli rossi.

Ecco la presenza della malaria nel modo e dove provoca più morti:

Mappa della malaria del mondo

A proposito dell'autore

L'Innovatore
Fondatore
Google+

L'Innovatore.it fornisce una raccolta di notizie assolutamente innovative. A partire dalle nuove tecnologie, per arrivare alle ultime Startup presentate dal mercato. Tutto correlato da approfondimenti sul business, marketing ed i mercati finanziari. L'Innovatore inoltre si dedica al miglioramento dello stile di vita dei suoi lettori fornendo chiavi importanti per il raggiungimento della felicita. Resta sincronizzato su l'Innovatore. Cresci e sviluppa la tua cultura 2.0. http://linnovatore.it/