g-lab propone una linea di giacche dall’estetica minimale e moderna con prestazioni high-tech per sfidare le avverse condizioni invernali: pioggia, freddo e venti gelidi non saranno più un problema.

Björn Gericke, il fondatore di g-lab proviene da un’azienda familiare tedesca che si è fatta un nome nel campo dell’abbigliamento funzionale. Con questo bagaglio tecnico e spinto dal desiderio di conciliare i metodi di lavorazione più innovativi con i suoi elevati standard estetici, nel 2009 ha fondato il proprio brand. Oggi g-lab supreme weatherwear è sinonimo di design pulito, minimale e contemporaneo: una collezione versatile per uomini e donne abituati a non compromettere né le prestazioni né lo stile.

Sagome, tagli e scelta di colori testimoniano una profonda comprensione del design, la cura del dettaglio, il desiderio di alta qualità e l’amore per il perfezionismo. La linea maschile recupera i capi classici del guardaroba maschile come il parka, il peacoat o il bomber reinterpretandoli in chiave moderna minimalista con dettagli innovativi. La linea femminile è più eclettica e oltre ai classici introduce capi nuovi dal sapore orientale e taglio di estrema femminilità come il parka asimmetrico, l’impermeabile oversize o la mantella a maniche corte. Un tocco di sportività è dato dai modelli “2 in 1” e “3 in 1” che permettono di avere un solo capo che, a seconda delle temperature esterne, può essere combinato o indossato singolarmente in tutte le stagioni.

Il cuore della collezione AI17 è costituito da materiali innovativi. Garantiscono che tutte le giacche e i cappotti siano impermeabili, resistenti al vento, caldi e traspiranti in ogni condizione.

I caratteristici materiali multistrato impermeabili di g-lab sopportano una colonna d’acqua fino a 10.000 mm e le cuciture completamente nastrate internamente vi mantengono asciutti anche nelle situazioni più estreme.

Le membrane antivento ultrasottili ad alte prestazioni proteggono dal raffreddamento interno contrastando l’effetto windchill garantendo quel prezioso strato di isolamento termico del corpo.

Le fodere in microfibra di alta qualità assicurano il calore necessario e il massimo comfort. Anche che le giacche di spessore più elevato sono incredibilmente morbide, leggere e hanno una dimensione contenuta che le rende pratiche da indossare nella vita di tutti i giorni.

L’esclusivo materiale traspirante (fino a 10.000 g / m2 / 24 ore) funge da sistema di controllo del clima interno. Le molecole di vapore acqueo e il calore in eccesso possono fuoriuscire attraverso i pori microscopici garantendo una limitata sudorazione e nessun brivido ma solo comfort e benessere.

g-lab esprime il lato più eclettico del guardaroba maschile e femminile contemporaneo, vissuto tra ricerca e anticonformismo. Il suo approccio alla moda sperimentale e la grande internazionalità del brand lo rendono davvero unico.

Info e shopping sul sito g-lab

 

A proposito dell'autore

Fabio Montobbio

Genovese. Studi in architettura, trasformatisi ben presto in passione per il design, la grafica e la comunicazione. Attento a tutto cio' che è lifestyle, dalla moda alla tecnologia. Scrivere è un modo per allargare i miei orizzonti, per tenermi sempre aggiornato sulle innovazioni che offre il mercato.