A migliaia di chilometri di distanza, nella Silicon Valley, il luogo per eccellenza dove nascono e crescono le startup di successo, ti puoi sentire come all’interno di una scatola magica: persone normali che di punto in bianco entrano nel giro e si trovano dopo qualche mese di duro lavoro ad uscire dei miliardari.

Come avviene allora tutto questo? Com’è possibile che tanti ragazzi si sono riscoperti mega imprenditori dell’epoca di internet?

In realtà c’è un processo abbastanza sistematico dietro la formazione, la crescita e il successo finanziario di molte start up. Questo non sugnifica che domani devi mollare tutto e dedicarti esclusivamente a lanciare una startup di successo trasformandola in una società del valore di un miliardo di euro, ma solo per dire che è stato fatto, qualcuno c’è riuscito e c’è un percorso logoro ed un ecosistema maturo che circonda questa routine.

Un’organizzazione di finanziatori privati di San Francisco ha infatti creato questa Infografica molto intuibile che spiega dettagliatamente tutte le fasi del percorso che uno startupper di successo deve seguire, creandone una sorta di formula magica.

L’infografica in questione si basa sul famoso saggio del venture capitalist Paul Graham “Come avviare una Startup”.

Dai un’occhiata per avere un quadro più chiaro di ciò che accade nella grande scatola nera che è la Silicon Valley e come fanno questi ragazzi a procedere lungo il loro percorso.

Infografica sul successo delle startup

A proposito dell'autore

L'Innovatore
Fondatore
Google+

L'Innovatore.it fornisce una raccolta di notizie assolutamente innovative. A partire dalle nuove tecnologie, per arrivare alle ultime Startup presentate dal mercato. Tutto correlato da approfondimenti sul business, marketing ed i mercati finanziari. L'Innovatore inoltre si dedica al miglioramento dello stile di vita dei suoi lettori fornendo chiavi importanti per il raggiungimento della felicita. Resta sincronizzato su l'Innovatore. Cresci e sviluppa la tua cultura 2.0. http://linnovatore.it/