Sono ufficialmente iniziati i pre-ordini di Filo e se non vuoi più perdere le chiavi di casa allora Filo è fatto apposta per te.

Cos’è Filo e come non perdere le chiavi?

Filo e’ un piccolo dispositivo Bluetooth che si può attaccare facilmente alle cose più importanti e ti aiuta a ritrovarle in caso di smarrimento tramite l’app.

Si può agganciare alle chiavi, al portafogli, alla macchina o addirittura a tuo figlio e al cane.

Il funzionamento e’ semplice: puoi stabilire una comfort zone e ricevere una notifica se l’oggetto la supera. Entro un raggio di 100 metri Filo permette di tener d’occhio la posizione di tutto ciò che gli è collegato e nel caso l’oggetto vada smarrito oltre il limite, come ad esempio le proprie chiavi di casa, il GPS si ricorderà l’ultima posizione nota, oppure ancora se siete più fortunati un amico con cui si ha condiviso il controllo potrebbe essergli vicino e rilevarlo.

10624894_783970114994483_1914566972649224394_n

La vera novità non è solo il raggio di gran lunga più ampio rispetto ai competitor (es. Tile) bensì il total MADE IN ITALY che caratterizza il dispositivo dalla progettazione alla produzione.

Il team di Filo, nato dal programma InnovactionLab, ha ricevuto un micro-seed all’inizio dell’anno da parte di LVenture Group entrando nel programma di accelerazione di ENLABS grazie al quale e’ riuscito a produrre il device in meno di 4 mesi.

Vuoi essere il primo ad averlo?

Ti consiglio di pre-ordinarlo ora in promozione: http://www.filotrack.com/shop/

A proposito dell'autore

Shany Guetta
Content Writer

Studentessa di Ingegneria Informatica, assetata di innovazione e affamata di sapere. Le mie passioni? Mi emoziono a comprare una scarpa nuova tanto quanto a scrivere codice.