Sabato 16 Maggio 2015, c’è stato l’evento di lancio di Digital Yuppies, un evento dedicato al mondo del Digital e delle Startup, dove giovani innovatori creativi si riuniscono per parlare delle loro idee e condividere le loro esperienze sul campo. Lo slogan ufficiale: “We are young, we are digital and we use the Internet to innovate the world.”

IMG_6192

L’evento si è svolto all’acceleratore di Startup Luiss Enlabs, alla stazione Termini di Roma, uno degli Hub più grandi in tutta Italia. Quattro speakers giovanissimi hanno discusso di tematiche come Digital Marketing, SEO, Social

Media e Growth Hacking, tutti argomenti accomunati da una cosa: promuovere un business online.

Il progetto nasce da Giorgio Gioacchini (25), un giovane imprenditore che ha fondato Studioplace, un’agenzia di Web Marketing specializzata nel lancio su Internet di nuovi brand e progetti giovanili: “Quello di cui mi sono accorto è che in Italia è pieno di talenti e persone che sono interessate al mondo Digital e Startup ma, che oltre i pochi incubatori e acceleratori che abbiamo in Italia, mancano dei posti e delle occasioni di raduno per metterli in contatto, scambiare punti di vista e iniziare collaborazioni”. Ancora, “L’Italia ha un potenziale enorme, non abbiamo niente da invidiare all’estero, e come in ogni cosa che facciamo, quando la facciamo siamo tra i migliori”.

IMG_6089L’iniziativa è stata supportata da Nastro Azzurro che ha scelto di puntare su quella che la marca ha definito come la “Moving Forward Generation”: “Siamo orgogliosi di essere vicini a questo evento innovativo che vuole esaltare il talento e l’imprenditorialità delle nuove generazioni. Talenti in grado di mettersi in gioco, guardando lontano ed in grado di trasformare le nuove tendenze dello “sharing” e delle piattaforme digitali come moltiplicatori di energia e di opportunità” racconta Sabrina Fontana, Nastro Azzurro & Premium Brands Marketing Manager.

Tra gli ospiti speciali dell’evento c’è stato Oliver Page (22) che dalla Silicon Valley è venuto a Roma a fondare “Scooterino” (http://www.scooterino.it), una Startup che ha recentemente attirato l’attenzione di tutti i media, e ci ha raccontato nel suo intervento in Inglese il suo percorso imprenditoriale senza far mancare qualche battuta in italiano e, tra le risate del pubblico, ha illustrato il suo modo innovativo di lavorare in piedi appoggiato ad un desk mobile fatto con una tavola da stiro e una scatola di cartone: “It absolutely changed my life, you know, stare in piedi fa bene alla circolazione e aiuta a lavorare meglio ed essere più produttivi”.
Per rivivere l’evento su Twitter l’hashtag ufficiale dell’evento è #dy2015.
A breve usciranno anche foto e video dell’evento sulla pagina ufficiale dei Digital Yuppies.

A proposito dell'autore

L'Innovatore
Fondatore
Google+

L'Innovatore.it fornisce una raccolta di notizie assolutamente innovative. A partire dalle nuove tecnologie, per arrivare alle ultime Startup presentate dal mercato. Tutto correlato da approfondimenti sul business, marketing ed i mercati finanziari. L'Innovatore inoltre si dedica al miglioramento dello stile di vita dei suoi lettori fornendo chiavi importanti per il raggiungimento della felicita. Resta sincronizzato su l'Innovatore. Cresci e sviluppa la tua cultura 2.0. http://linnovatore.it/