Come il Black Friday, il Cyber Monday è una giornata interamente dedicata agli acquisti, nata negli Stati Uniti, e si terrà lunedì 1 dicembre 2014.

In cosa consiste?

È una giornata interamente dedicata a tutti quei consumatori che non sono riusciti ad approfittare del Black Friday per fare i loro acquisti, e consiste del porre degli sconti molto elevati soprattutto negli acquisti online. Sono coinvolti la maggior parte dei siti web e-commerce Americani, e anche parte di quelli Italiani, come ad esempio Amazon e eBay, inclusi alcuni rivenditori commerciali famosi, con sconti che arrivano fino al 70%!

Nascita

Venne ideato nel 2005 da un e-commerce americano, e presto si diffuse su quasi tutti i negozi online. Ad oggi è diventato un significativo evento commerciale, sponsorizzato addirittura dalla National Retail Federation. Tanto grande è la sua importanza che è ampiamente studiato dagli analisti finanziari, e il suo impatto sulla borsa americana è elevatissimo.

In Italia

Questo fenomeno è diventato molto noto anche in Italia come Cyber Monday 2014 Italia, e, specialmente negli ultimi tempi, molti e-commerce stanno imponendo delle offerte molto convenienti per i consumatori, specialmente per l’imminenza del Natale!

Quindi, cosa aspetti? Le promozioni terminano lunedì sera! Compra i tuoi regali di Natale!

A proposito dell'autore

Il Progressista
Fondatore
Google+

Studente di Ingegneria Informatica e Automatica presso l'Università di Roma "La Sapienza", sono un giovane appassionato di informatica. Sin da piccolo mi sono cimentato in tutti i settori dell'informatica, dalla programmazione, alla grafica, al Web Design; costruendo, all'età di soli 10 anni, un gioco online che raggiunse i 3000 iscritti nel giro di un mese. Co-fondatore del quotidiano online "L'Innovatore", di "SicuroWeb" e di numerosi altri servizi online, sono un amante dell'innovazione, delle StartUps e di tutte le altre "Scienze del Nuovo Secolo"