E’ con un post su Google+ che Youtube annuncia che il video “Gangnam Style” di PSY stava per mandare in overflow il loro contatore visualizzazioni di youtube stesso.

Per chi non se ne intende, nel campo informatico l’overflow accade quando un numero è più grande dello spazio destinato a memorizzarlo e contenerlo.

I programmatori di Youtube alle origini avevano destinato 32 bit per memorizzare il numero di visualizzazioni perché non immaginavano che un video potesse superare i 2 miliardi di visualizzazioni (con 32 bit infatti si possono memorizzare 2,147,483,647 visualizzazioni).

Gangnamstyle

Ebbene, il video “Gangnam Style” non solo ha superato quel limite (con ben 2.152.681.105 views) ma per questo traguardo si è meritata anche una piccola animazione che potrete notare passando con il mouse sul numero di visualizzazioni del video.

 Il contatore visualizzazioni di youtube è andato in crash. Pazzesco!

A proposito dell'autore

Shany Guetta
Content Writer

Studentessa di Ingegneria Informatica, assetata di innovazione e affamata di sapere. Le mie passioni? Mi emoziono a comprare una scarpa nuova tanto quanto a scrivere codice.