Nonostante l’acquisto Facebook non ha fatto danneggiato la popolarità di WhatsApp. Il client di messaggistica istantanea ha oggi più di 600 milioni di utenti attivi, ed oltre l’80% dei lettori dell’Innovatore lo utilizza. Oggi esce la notizia che il grande servizio sbarca su pc e mac.

Dopo diversi mesi a negare qualsiasi progetto di lanciare una versione per PC, WhatsApp ha annunciato oggi un client web che permetterà agli utenti di utilizzare più client al mondo mobile IM sia su PC che su Mac. Diversi screenshots di app erano trapelati ieri.

Il client web sarebbe lo specchio delle conversazioni e dei messaggi dal telefono, il che significa che i messaggi da pc e da telefono sono gli stessi per lo stesso account. Tuttavia, ci sono alcune avvertenze.

In primo luogo, esso non funzionerà per gli utenti di iPhone a causa delle limitazioni di Apple. In secondo luogo, al momento supporta solo il browser di Google Chrome. Abbiamo cercato di installarlo su Internet Explorer, ma ci ha chiesto di installare il browser Chrome.

Come usare WhatsApp da PC o Mac?

Per ottenere WhatsApp lavorando sul vostro PC o Mac, si dovrebbe prima di andare a https://web.whatsapp.com. Da questo aprirà un codice QR a cui fare la scansione in modo da accoppiare WhatsApp a quello del telefono.

Questa non è esattamente la web app che stavamo cercando, ma è comunque un inizio.

Ecco l’annuncio ufficiale di WhatsApp (l’azienda acquistata da Facebook):

Oggi, per la prima volta, milioni di voi avranno la possibilità di usare WhatsApp sul proprio browser. Il nostro client web è semplicemente un’estensione del telefono: il browser web rispecchia le conversazioni dei messaggi dal dispositivo mobile – il che significa che tutti i messaggi saranno in diretta sul vostro telefono.

Per collegare il browser Web al client WhatsApp, è sufficiente aprire https://web.whatsapp.com dal browser di Google Chrome. Vedrete un codice QR – fare la scansione del codice dall’interno di WhatsApp, e si è subito pronti a partire. Ora avete associato il WhatsApp del tuo telefono cellulare con il client Web per il browser di WhatsApp. Il telefono ha bisogno di rimanere connesso a internet per funzionare, e per favore assicurarsi di aver installato l’ultima versione di WhatsApp sul telefono. Purtroppo per ora, non saremo in grado di fornire client Web per i nostri utenti iOS a causa delle limitazioni della piattaforma di Apple.

Auguriamo che client web per il browser sia utile nella vita di tutti i giorni.

A proposito dell'autore

L'Innovatore
Fondatore
Google+

L’Innovatore.it fornisce una raccolta di notizie assolutamente innovative. A partire dalle nuove tecnologie, per arrivare alle ultime Startup presentate dal mercato. Tutto correlato da approfondimenti sul business, marketing ed i mercati finanziari. L’Innovatore inoltre si dedica al miglioramento dello stile di vita dei suoi lettori fornendo chiavi importanti per il raggiungimento della felicita. Resta sincronizzato su l’Innovatore. Cresci e sviluppa la tua cultura 2.0. http://linnovatore.it/