Nessuno strumento di branding pubblicitario è più forte, potente ed efficace del colore.

Il colore è in grado di trasformare un semplice logo in un’esperienza sensoriale, capace di comunicare un messaggio forte e ben definito. Il colore è in grado di stimolare il desiderio, ispirare fiducia e connettere la tua azienda, brand o prodotto all’anima del tuo cliente.

Oltretutto i colori sono incredibilmente belli!

Dopo aver richiesto il parere di psicologi, designer, decoratori, arredatori e di tutte le persone vicine, Ross McCammon di esquire.com ha creato questa semplicissima, schematica e completa infografica che spiega il potere e la forza dei 20 colori più frequentemente usati dalle multinazionali.

Ecco l’infografica che spiega come scegliere i colori sulla base delle sensazioni che trasmettono:

infografica su come scegliere i colori

A proposito dell'autore

L'Innovatore
Fondatore
Google+

L'Innovatore.it fornisce una raccolta di notizie assolutamente innovative. A partire dalle nuove tecnologie, per arrivare alle ultime Startup presentate dal mercato. Tutto correlato da approfondimenti sul business, marketing ed i mercati finanziari. L'Innovatore inoltre si dedica al miglioramento dello stile di vita dei suoi lettori fornendo chiavi importanti per il raggiungimento della felicita. Resta sincronizzato su l'Innovatore. Cresci e sviluppa la tua cultura 2.0. http://linnovatore.it/