Stai cercando di massimizzare le condivisioni sui social network dei tuoi post?

Dai un’occhiata alla praticissima infografica su come creare un post virale per social creata da My Clever Agency, ormai di riferimento a chiunque ha a che fare con il social web.

Ecco alcune cose da tenere bene a mente per ognuno dei principali social network:

Pinterest: I messaggi senza volti umani vengono repinnati il 23% in più.

YouTube: Assicurarsi che il nome del file che stiamo per caricare riflette il titolo che andrete a pubblicare.

Facebook: È bene pubblicare dei post dalla pagina della vostra attività anche nei momenti in cui questa è chiusa. Il tuo pubblico si sentirà più vicino al tuo brand.

Twitter: I link devono essere accorciati con Bit.ly ottengono il 20% più retweet.

Google+: Sul social network di Big G usa immagini ad alta risoluzione (800x600px) per fare più scena.

Vine: Utilizza un treppiede per mantenere il video fisso.

Instagram: Sul social delle fotografie utilizza la regola dei 3 terzi. Metti il soggetto protagonista della foto in soli due terzi della fotografia. Sarà visivamente più accattivante.

Blogging: Mantieni i post del blog compresi tra 500 ed 800 parole.

Tumblr : “Mi piace” e “Reblog ” Tumblr è costruito su comunità e questo otterrà il tuo nome il tuo blog là fuori . Se hai appena pubblichi senza pensare , nessuno sta andando a trovare voi . Essere visibili .

Naturalmente, tutto ciò che funziona per alcuni non è detto che funzioni universalmente per tutti. La cosa più importante è sperimentare e vedere cos’è più efficace per il pubblico.

Dai un’occhiata.

Infografica su come realizzare un post sui vari social network

A proposito dell'autore

L'Innovatore
Fondatore
Google+

L’Innovatore.it fornisce una raccolta di notizie assolutamente innovative. A partire dalle nuove tecnologie, per arrivare alle ultime Startup presentate dal mercato. Tutto correlato da approfondimenti sul business, marketing ed i mercati finanziari. L’Innovatore inoltre si dedica al miglioramento dello stile di vita dei suoi lettori fornendo chiavi importanti per il raggiungimento della felicita. Resta sincronizzato su l’Innovatore. Cresci e sviluppa la tua cultura 2.0. http://linnovatore.it/