Sicuramente vi starete chiedendo: esistono veramente delle regole per abbottonarsi la giacca? Ebbene, sì.

In realtà queste regole sono estremamente facili da imparare e sono raffigurate nell’immagine qui sotto.

Suit-Jacket-Buttoning-Rules-c
I motivi per cui esiste una regola anche per abbottonarsi la giacca sono due:

Dimostrare di porre attenzione ai dettagli

La maggior parte degli uomini che violano questa regola lo fa perché non indossa regolarmente un vestito. Ovviamente queste regole sono utilizzate solo da coloro che lo sanno, e il loro scopo è quello di potersi “identificare” a vicenda. Puerile? Inutile? Forse sì, ma è la realtà.

Nella maggior parte dei casi, il vestito sembra migliore addosso ad un uomo

Quando si è in piedi, l’abito abbottonato dona un profilo migliore. Invece, quando ci si siede, sbottonare la giacca aiuta ad avere una posizione più confortevole, riducendo oltretutto le pieghe sul vestito. Inoltre, i vestiti con tre bottoni sono costruiti in maniera che il terzo bottone (in basso) limita leggermente i movimenti, e riduce i benefici che il vestito può dare alla vostra sagoma.

Adesso, con queste semplici regole, non farete più la figura dei novellini ai colloqui di lavoro, o in qualsiasi altra occasione, e non ci saranno più dubbi su come abbottonarsi la giacca!

A proposito dell'autore

Il Progressista
Fondatore
Google+

Studente di Ingegneria Informatica e Automatica presso l’Università di Roma “La Sapienza”, sono un giovane appassionato di informatica.
Sin da piccolo mi sono cimentato in tutti i settori dell’informatica, dalla programmazione, alla grafica, al Web Design; costruendo, all’età di soli 10 anni, un gioco online che raggiunse i 3000 iscritti nel giro di un mese.
Co-fondatore del quotidiano online “L’Innovatore”, di “SicuroWeb” e di numerosi altri servizi online, sono un amante dell’innovazione, delle StartUps e di tutte le altre “Scienze del Nuovo Secolo”