Sei malato di smartphone, social network e ti sei dimenticato del mondo esterno?

Il problema è serio e non va certamente sottovalutato. Da tempo psicologi, sociologi, personaggi di spicco del mondo della comunicazione e dei nuovi media informano, sottolineano e mettono in guardia sul fenomeno più inquietante dell’era digitale. La connessione continua al web, sta distaccando i popoli dalla realtà a tal punto da renderli sempre più lontani e associali dalle stesse persone che sono attorno a loro.

Con ironia, semplicità e creatività anche Coca Cola, la bevanda più conosciuta al mondo, a modo suo, vuole elevare il problema giocandoci e facendoci riflettere allo stesso tempo. Il suo video “Coca Cola Social Media Guard”  lanciato su Youtube, è diventato così virale da essere stato visto da oltre 7 milioni di persone, creando rumore attorno ad un problema che è veramente globale. Forse le bollicine americane simbolo della famiglia, della gioia e della voglia di stare insieme, vogliono tornare ad essere il centro della vita reale e per farlo, non possono far altro che dare battaglia proprio attraverso i nuovi media, sempre più piazza di tutti.

Sicuri che la dipendenza dalla Coca-Cola sia più forte di quella dai Social Networks?.. A voi la risposta..

A proposito dell'autore

Fabrizio Chiara
Contributor per l'Innovatore, Content editor di Blaggando
Google+

Scrivo di moda e tecnologia. Da un paio d’anni seguo il mondo delle startup e del fashion, perché gli italiani sono un popolo di creativi e pazzi inventori. Ideas, vision, copy. I think change the life with one dot.